La National Junior College Athletic Association Esports (Njcaae) e Generation Esports (GenE), il gruppo che ha dato vita alla High School Esports League (la più grande organizzazione di esports per le scuole superiori del Nord America) hanno annunciato la formazione di una nuova partnership strategica. In base all’accordo GenE sarà il partner ufficiale della piattaforma esports della Njcaae.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
GenE fornirà a Njcaae le tutto ciò che serve per organizzare una competizione esportiva, a partire dal processo di acquisizione di scuole, squadre e giocatori, fino alla fornitura di regolamenti e controllo dei tornei. La piattaforma dedicata ai tornei di proprietà di GenE consentirà anche alla Njcaae di fornire statistiche e classifiche approfondite per le squadre che gareggiano nei campionati.
“Attraverso questa partnership, insieme continueremo a ridurre al minimo la barriera di ingresso negli esports – ha affermato Mason Mullenioux, co-fondatore e CEO di Generation Esports -, con noi gli studenti dalle scuole medie al college potranno conoscere il mondo del videogioco competitivo e entrarci senza alcun problema”. L’accordo infatti consentirà la creazione di un canale di accesso diretto, a partire dagli studenti dalla scuola media, con la Middle School Esports League di GenE, fino al college con la nuova Njcaae. Così gli studenti avranno a disposizione tutte le risorse necessarie per coltivare la loro passione negli esports anche mentre ricevono la loro istruzione.
“Crediamo di aver creato il tessuto connettivo necessario per rendere ancora più facile il passaggio dalla scuola superiore al community college – ha dichiarato Jeff White, il direttore esecutivo della Njcaae -; così nuovi studenti entreranno nel campus già fortemente coinvolti in attività extracurriculari”. Un percorso unico nel suo genere, come conferma anche Neil Malvone, Evp del Collegiate Sports Management Group (Csmg) e vicepresidente della Njcaae: “Il percorso legato agli esports creato per gli studenti che dalla scuola superiore arriveranno alla laurea è il primo in assoluto – ha spiegato – questo consente a CSMG di creare nuovi collegamenti anche con potenziali sponsor e brand, portandoli a incontrare tanti nuovi giovani consumatori con i quali possono instaurare rapporti di fedeltà per tutta la vita”.
[/ihc-hide-content]