QLASH e HDblog organizzano il Campionato simracing Ford

Fordzilla Hd Gp: Hdnetwork, in collaborazione con QLASH, è partner di Ford nei Sim Racing Esports. Ospite d’eccezione la streamer Sara Kurolily.

Dal prossimo 7 maggio i piloti virtuali al volante delle Ford si sfidano sui canali Twitch di HDblog e Qlash. Quattro sessioni di qualifica per arrivare alla corsa finale. HDnetwork in collaborazione con Qlash è lieta di annunciare Fordzilla HD GP, il torneo di esports promosso da Ford dedicato a tutti gli appassionati di Sim Racing. Dal prossimo 7 maggio, sotto l’occhio attento del team Fordzilla, i “motori” di tutti gli iscritti si accenderanno per sfidarsi sui canali Twitch di HDblog e di Qlash dando vita a una delle più appassionanti competizioni del panorama degli sport virtuali.

Questo il calendario degli eventi:
Prima sessione di qualifiche: 7 maggio 2021
Seconda sessione di qualifiche: 14 maggio 2021
Terza sessione di qualifiche: 21 maggio 2021
Quarta sessione di qualifiche: 28 maggio 2021
Gran Finale: 5 giugno 2021

Il torneo sarà preceduto da una live con un ospite d’eccezione, Sarah Stefanizzi, in arte Kurolily, capitano del Team Fordzilla italiano nonché streamer dal grande seguito, che il 27 aprile sarà ospite di HDblog all’interno di una diretta Twitch aperta a tutti gli utenti.

Tra i primi produttori ad interessarsi ufficialmente al mondo esports del Sim Racing, Ford ha creato Fordzilla nell’agosto del 2019 sfruttando una delle fiere più importanti del settore videoludico, Gamescom. L’idea di affidare a HDnetwork lo sviluppo e il broadcasting dell’iniziativa nasce dalla volontà trovare un punto di contatto fra il mondo dei motori (grazie al verticale HDmotori.it) e quello della tecnologia (con HDblog.it), coinvolgendo una delle community più numerose e appassionate d’Italia. A ciò si aggiunge la collaborazione con Qlash, partner di HDnetwork per tutta la parte di creazione, streaming e commento in diretta degli eventi virtuali.

“In un contesto dove la mobilità sta cambiando e nel quale è necessario ascoltare i desideri e le passioni dei più giovani – attenti alla tecnologia, al mondo del gaming e alla connettività – crediamo di avere una responsabilità importante, non solo come media partner: intercettare l’evolversi di una passione e portarla in modo coinvolgente sugli schermi di tutti i nostri milioni di utenti”, commenta Luigi Melita, caporedattore di HDmotori. “A prescindere da quello che sarà il futuro della mobilità, sia essa elettrica, ibrida o tradizionale, siamo convinti che la voglia di mettersi in gioco e l’heritage del mondo dei motori non scompariranno mai, anzi saranno sempre più catalizzati dai grandi mezzi offerti dal mondo digitale”.

“Il settore eSport è estremamente dinamico ed offre infinite possibilità”, dice Luca Pagano, Ceo Qlash. “E’ competizione, comunicazione, business, ma alla base resta la passione. La voglia di spingere sempre più forte, di provarci, è tipica dell’ambiente ‘caldo’ dei motori e lo stesso vale anche per la sua declinazione digitale. Siamo entusiasti di scendere in pista con un grande marchio come Ford e con professionisti dell’informazione come HDnetwork”.

Il formato del torneo su Assetto Corsa prevede che per ogni sessione di qualificazione i piloti avranno tempo dal lunedì al giovedì per far registrare su un server dedicato il proprio miglior tempo, al fine di rientrare nella top 20 che il venerdì scenderà in pista per la gara: 25 minuti di qualifiche, Gara 1 e Gara 2, ognuna da 35 minuti più un giro; la media punti delle due gare decreterà la classifica finale. I migliori 5 di ogni sessione accederanno all’evento finale. Per iscriversi e ricevere informazioni è attivo il server Discord della competizione.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...