Wildcard Gaming cresce con l’aiuto di Amouranth

L’accordo tra Kaitlyn “Amouranth” Siragusa e Wildcard Gaming è un esempio di come i creatori di contenuti possano essere un’ancora di salvezza per le organizzazioni di esports.

L’ingresso di Amouranth in Wildcard Gaming come comproprietaria sta aiutando l’organizzazione a diventare un attore sempre più importante nel settore degli esports. A giugno l’azienda ha dato il via a un significativo rebranding e, tra le tante novità, ha accolto “Amouranth” tra le sue file. Wildcard era alla ricerca di un’influencer di rilievo che l’aiutasse a far crescere il marchio. I content creator non solo possono fornire un’iniezione di denaro alle aziende, ma anche usare la loro fan base per supportare i marchi di esports e aiutare ad accendere i riflettori sulle organizzazioni esportive. Alla fine Wildcard ha deciso di puntare su Amouranth: corrispondeva ai valori che stava cercando e vive a Houston, in Texas, dove si trova la sede centrale di Wildcard.

Da quando Amouranth è entrata a far parte di Wildcard come comproprietaria, c’è stato un leggero cambiamento nelle richieste e nelle attivazioni in generale, che ora sono più in entrata che in uscita. La mossa ha messo in luce l’azienda e l’organizzazione sta ora lavorando per ottenere supporto locale a Houston da quante più aziende e fan possibili. Essere sotto i riflettori ha aiutato Wildcard a passare da un’organizzazione di nicchia a una che ora ha il potenziale per diventare di portata mondiale.

Amouranth sta cercando di essere più attiva possibile come parte del team dirigenziale di Wildcard. Ciò riguarda in particolare gli ambiti in cui ha più esperienza, come la promozione del marchio a un pubblico più ampio. Per ora, la sfida più grande per Wildcard è espandersi in nuovi mercati, dal momento che immettere nuovi giochi negli Stati Uniti sarebbe troppo costoso. L’aiuto di una content creator del calibro di Amouranth può dare a Wildcard quella marcia in più necessaria per diventare un attore di primo piano sulla scena degli esports nordamericani.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Pubg Mobile a tutto Kpop con le Babymonster

Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni. Ancora una volta il Kpop è...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di essere un appassionato di videogiochi. Rainbow Six e Rocket League in cima, ma qualche corsa...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....