L’Atletico Madrid ha firmato una partnership con PlayStation per trovare la prossima stella femminile di EA Sports FC 25.
L’Atletico Madrid lancia il suo primo draft femminile insieme a PlayStation. Il draft è aperto alle giocatrici di tutto il mondo. L’obiettivo è trovare la prossima stella di EA Sports FC 25, che rappresenterà il club nelle competizioni ufficiali della stagione 2024/2025. La vincitrice riceverà in premio una serie di servizi: allenamento, supporto psicologico, abbigliamento sportivo ufficiale dell’Atletico Madrid, l’opportunità di partecipare ai tornei ufficiali all’interno del circuito professionistico FC Pro e visibilità sui canali social del club. Le candidature sono aperte fino al 25 ottobre.
«Noi dell’Atlético Madrid sappiamo che il mondo degli esports è inclusivo – si legge sul sito ufficiale del club sportivo -. Ecco perché questo draft è stato creato con l’obiettivo di scovare talenti femminili ovunque si trovino e promuovere l’emergere di nuovi modelli di ruolo nella scena degli esports».
Tra il 25 ottobre e il 4 novembre, una giuria selezionata dal club si occuperà di scegliere fino a 16 finaliste. Queste ultime parteciperanno a un torneo EA Sports FC 25 su PlayStation 4 o PlayStation 5, che sarà gestito mediante la piattaforma PlayStation Tournaments. Il torneo sarà a eliminazione diretta: la vincitrice diventerà la nuova giocatrice dell’Atletico Esports.