La piattaforma streaming di Amazon punta forte sugli eSports, non solo negli Usa. Lo dimostrano i Twitch Rivals, in programma dal 13 al 14 aprile prossimi a Berlino. Sarà la prima volta che il torneo riservato agli streamer più popolari andrà in scena fuori dagli Usa, ma soprattutto la prima volta che il TwitchCon si svolgerà non (solo) online, ma dal vivo.
LOL E APEX – Il Twitch Rivals di Berlino sarà il primo di un centinaio di eventi simili disseminati da Twitch durante tutto il 2019. Le competizioni saranno sul nuovo fenomeno eSports, Apex Legends, e sul consolidato League of Legends. La partecipazione, come detto, è riservata agli streamer partner e affiliati a Twitch, secondo un format già testato che ne ha dimostrato il successo: gli streamer che hanno partecipato agli eventi di Twitch Rivals hanno “guadagnato”, in media, un 20% di spettatori, ma soprattutto hanno registrato un aumento del 90% di entrate pubblicitarie durante i giorni di competizione.
ASPETTANDO BERLINO – Ad accompagnare verso l’evento ci sarà The Road to TwitchCon Europe, contenuto online sponsorizzato da Twitch Prime. Domani, 26 marzo, sarà possibile assistere ai match di Chris “Sacriel” Ball e del nostro Giorgio “Pow3rtv” Calandrelli, impegnati nell’Apex Legends Challenge, il 3 aprile saranno Moe “Yassuo” e Frederik “NoWay4U_Sir” Hinteregger a darsi battaglia nella League of Legends Showdown.
STRATEGIA DI DIALOGO – Una strategia con la quale Twitch ha intenzione di consolidare il suo ruolo nel settore degli esport ponendosi come palcoscenico per i brand e strumento di lavoro per gli influencer nelle community. Il successo ottenuto da Twitch sinora ha messo sinora la piattaforma di Amazon in una posizione ottimale per continuare il suo dialogo con i publisher e con altri attori della scena videoludica. Come accaduto la scorsa settimana, ad esempio, con FACEIT e T1 che hanno annunciato il loro primo Apex Legends Invitational trasmesso in diretta su Twitch.