Cinque attività (gratis) per sopportare meglio la quarantena

Negli ultimi giorni, dopo i provvedimenti presi dal governo, sono state sempre di più le aziende a proporre iniziative gratuite per aiutare i cittadini a passare il tempo all’interno delle proprie abitazioni. I servizi offerti sono veramente tanti e di diverso tipo, come gli strumenti che agevolano lo smart-working oppure le piattaforme per fare lezione in streaming. Vi segnaliamo oggi quelle che secondo noi sono le attività gratuite migliori da svolgere, anche legate al mondo esports.

  1. Matteo Sciutteri, fondatore di Runeheads e sviluppatore di Conglomerate 451, ha creato un foglio Excel condiviso per raccogliere key di giochi per diverse piattaforme. Chiunque può donare le proprie key non riscattate e metterle a disposizione di altri utenti. Per inviare le proprie basta mandare una mail all’indirizzo [email protected], mentre per vedere i giochi disponibili vi basterà seguire questo link.
  2. Su Steam è disponibile la free week di F1 2019, durante la quale potrete immedesimarvi nel vostro pilota preferito a bordo delle monoposto più famose. Fino al 19 marzo potrete infatti divertirti con la versione completa del gioco in maniera del tutto gratuita e se il gioco dovesse piacervi potrete comprarlo, nello stesso lasso di tempo, con uno sconto del 70%. Per provare il gioco vi basta collegarvi alla relativa pagina di Steam e cliccare su “Avvia il gioco”
  3. Se siete appassionati di film e serie TV, la piattaforma di streaming del gruppo Mediaset, Infinity, ha deciso di regalare ben due mesi di prova del servizio. All’interno del portale potrete trovare tantissimi film e serie TV, anche in 4K.
  4. Epic Games questa settimana regala ben tre giochi: Anodyne 2: Return to DustA Short HikeMutazione, tre giochi di avventura che siamo sicuri potrebbero occuparvi un bel po’ di tempo.
  5. Warzone, la modalità battle royale di Call of Duty è disponibile gratuitamente già da qualche giorno. Si può scaricare dal PlayStation Store, dal Microsoft Store oppure da Battle.net (launcher di Activision). Questa modalità supporta il cross-play tra le varie piattaforme e non necessita dell’acquisto del gioco completo.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...