HyperX sarà lo sponsor del PlayerUnknown’s BattleGrounds Global Championship che si terrà a fine mese in California. Il produttore di cuffie da gioco e periferiche per PC continua la sua partnership con la PUBG Corporation che già quest’anno ha portato all’organizzazione di vari eventi come il Summit Global FACEIT: PUBG Classic di aprile e la PUBG Nations Cup 2019 di agosto.
L’accordo, come annuncia The Esports Observer, è stato portato a termine grazie alla mediazione di Lagardère Sports, grande agenzia di marketing sportivo attiva anche nel mondo esports. HyperX fornirà così cuffie, auricolari, tastiere e mouse per il PUBG Global Championship.
“Quest’anno HyperX è stata un partner molto importante per PUBG Esports, e siamo contenti di annunciare che faranno parte anche del PUBG Global Championship. Si tratta di un accordo con un’azienda eccezionale – ha dichiarato Julian Schwartz, responsabile dello sviluppo commerciale di PUBG Corp. -, in quanto può fornire una vasta gamma di articoli e periferiche senza compromettere la qualità o lo stile dei quali evento esports richiede, con tutti i componenti hardware dei quali necessita”.
Le finali del PUBG Global Championship si svolgeranno nella Oakland Arena, nell’omonima cittadina della California, dal 23 al 24 novembre. Il campionato ha un montepremi di ben 2 milioni di dollari, cifra comunque non definitiva visto che potrebbe aumentare grazie ai proventi derivati dalla vendita degli oggetti in game con marchio Global Championship.