Il campione Nicolò ‘Insa’ Mirra entra nel Team Fifa di Qlash. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi, 5 dicembre, tramite un comunicato pubblicato sul sito del Team Qlash, e attraverso un video che lo stesso ‘Insa’ ha voluto pubblicare sul suo canale Youtube.
COLPO SENSAZIONALE – L’aggettivo sensazionale è utilizzato dallo stesso Team Qlash per definire questo colpo di mercato nato con una rapida trattativa. Il giocatore, in effetti, fino a qualche settimana fa pareva legato strettamente al team in cui ha militato negli ultimi due anni: Fnatic, Roma Esports. Ieri il colpo di scienza, con il comunicato pubblicato da Roma Esports attraverso il quale il team della capitale annunciava l’addio al suo campione. Si pensava che magari avrebbe firmato anche lui per un team estero, come accaduto poche settimane da con i campioni di Pes, Ettore “Ettorito97” Giannuzzi e Luca “Il Distruttore-44” Tubelli, ingaggiati dal Celtic Glasgow, e invece no, è arrivato prima Luca Pagano.
CHI È ‘INSA’ – Milanese, classe 1994, Nicolò Mirra è uno dei pro player di Fifa più conosciuti non solo in Italia, ma nel panorama competitivo internazionale. Dal febbraio 2017 ha militato nella fila della Roma, in orbita Fnatic. Tra le sue passioni, oltre ai videogame (piattaforma Xbox), ci sono la saga di Harry Potter e Suits, legal drama americano, e poi il calcio. “È uno spigliato comunicatore – ha dichiarato Pagano –, grazie al suo innesto, siamo convinti di poter sviluppare con successo il progetto Qlash Fifa”.
I PRIMI IMPEGNI – Nel video pubblicato sul suo canale Youtube è lo stesso ‘Insa’ ad anticipare che già a metà mese sarà a Treviso, nell’avveniristico contesto della Qlash House, pronto a mettersi fin da subito a disposizione del nuovo team. Presumibilmente i primi impegni saranno di rappresentanza, visto che al momento non vi sono grandi eventi all’orizzonte per quanto riguarda Fifa. ‘Insa’ è un concentrato di abilità e intraprendenza con eccellenti capacità comunicative, doti che “ci daranno una spinta decisiva. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”, ha dichiarato il suo nuovo Game manager, Sergio Porcelli.
UN VIDEO EMOZIONANTE – ‘Insa’ si è detto “orgoglioso di far parte di un progetto così ambizioso come quello di Qlash”, e sicuro che “insieme riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci porremo e a rendere l’esport italiano sempre più importante”. Emozionante il video con cui il giocatore ha salutato, dal suo canale Youtube, la sua ormai ex squadra. Lo definisce “il video più difficile che io abbia mai realizzato”, in 7’ e 48” concentra immagini e sentimento, due anni di crescita umana e professionale; invia un saluto speciale a tutto il team, nominando solo i nomi principali (il Game manager di Roma Esports, Colin Johnson, il Chief Gaming Officer Patrik Sattermon, il Ceo di Fnatic Wouter Sleijffers) ai quali assicura “è stato un onore”. Ora però ‘Insa’ è atteso da una nuova grande avventura nella file di uno dei principali team esports italiani e annuncia già ai suoi fan che “non vedo l’ora di mostrarvi l’immensa gaming house e scoprire quante cose potremo fare assieme a Qlash”.