Uber Eats entra nel mondo del gaming grazie ad una partnership con Dive Esports. L’agenzia che già gestisce il digital management di team Morning Stars e del nuovo Tempra Esports, si accorda dunque con la piattaforma di food delivery.
Uber Eats è presente in Italia dal 2016 e ad oggi operativa in 14 città italiane. Dive ha selezionato una serie di influencer che diventeranno gli ambassador di Uber Eats in Italia nel mondo gaming. L’attività abbraccerà diverse gaming community, da Fortnite a Fifa passando per Rainbow Six. Creator come JhonsonTV, Violet o Piz tramite i loro canali social guideranno Uber Eats a dialogare con le loro fanbase.
La strategia marketing per promuovere il servizio di food delivery si svilupperà su Instagram e Twitch, la piattaforma streaming più guardata dal target dei gamers. Il coinvolgimento di influencer sulle proprie community in momenti come pranzo e cena risultano ideali per proporre un servizio di food delivery come quello proposto da Uber Eats: i creator condivideranno un momento intimo come quello di un pasto con i propri fan abbattendo ancora di più la barriera con la propria audience.