Havas SE (Sport & Entertainment) ha ufficializzato la collaborazione con Progaming Italia, licenziataria del brand ESL. Havas, azienda dedicata al marketing e alla comunicazione, non è nuova a collaborazioni in ambito esports. Infatti, a febbraio 2020, proprio con Progaming Italia, era stata organizzata la Final Eight LBA E-League di Brawl Stars, andata in scena a Pesaro, davanti a 10mila spettatori.
Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group ha commentato: “Che l’esport fosse un bacino di passioni all’altezza delle discipline tradizionali lo sapevamo da tempo. Gli ultimi mesi di lockdown hanno dato una forte accelerata a questo comparto che non arretrerà nei prossimi mesi di progressivo ritorno alla normalità. Questa rinnovata partnership con ProGaming è una conferma dell’importanza che diamo a esport e gaming come leva di comunicazione, che hanno dimostrato di essere un meaningful media a tutti gli effetti”.
“Il rinnovo con estensione di questa partnership con Havas Sports & Entertainment è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia – siamo convinti di poter offrire insieme un servizio integrato ancora migliore a tutte le aziende che desiderano avvicinarsi per la prima volta, o consolidare la propria presenza, all’industria dell’intrattenimento e degli esport”.
In pochi giorni dunque un altro accordo importante viene raggiunto, dopo la notizia che Qlash e RCS Sports & Events collaboreranno assieme nei prossimi mesi.