Un nuovo campione, anzi campionessa, è pronta a fare il proprio ingresso trionfale nella Landa degli Evocatori di League of Legends: si chiama Lillia e si inserisce nel filone delle creature a stretto contatto con la natura come i già presenti Ivern, con cui condivide degli aspetti comuni, o l’evanescente Neeko. Rispetto ad altri campioni, tuttavia, Lillia ha una storia differente che parte dalla propria madre, rappresentata da un albero, e dall’intera vita passata da soli in una foresta magica, osservando il mondo esterno tramite i sogni degli estranei. Sogni che sono necessari per tenere in vita la propria madre. Finché un giorno i sogni si sono interrotti, la Madre Albero si è ammalata e degli sconosciuti sono arrivati improvvisamente nella foresta dove Lillia ha sempre abitato. Il panico iniziale si sostituisce alla decisione sulle azioni da prendere: addormentare questi estranei. Con la conseguenza primaria che la madre inizia a sentirsi subito meglio: la missione di Lillia diventa così raccogliere sogni per nutrire la sua mamma.
Ed è così che inizia l’interazione di Lillia nella Landa degli Evocatori con gli altri personaggi dell’universo di League of Legends attraverso le proprie abilità appena svelate da Riot Games e che, inevitabilmente, si associano al mondo onirico.
Le sue abilità
Passiva – Bastone dei sogni: Le abilità di Lillia applicano Polvere dei sogni, che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata.
Q – Colpi in fiore: Lillia agita il bastone in aria e infligge danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Quando va a segno con questo attacco, ottiene anche velocità di movimento.
W- Attenzione! Scusa! Lillia carica un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni.
E – Seme turbinante: Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata. Se il Seme manca il bersaglio, continua a rotolare finché non colpisce un nemico o il terreno.
R – Ninnananna melodica: Lillia lancia una Ninnananna sui nemici e chi è affetto da Polvere dei sogni viene progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati dai danni subiscono danni magici aggiuntivi.
Lillia arriverà ufficialmente nella Landa nella patch 10.15, inserita all’interno del prossimo evento di League of Legends che coprirà l’intera estate: Spirit Blossom.