Michele Chesini (D2D-DEKO Simulation) vince il terzo ed ultimo round del PuntoPro Virtual Trophy disputatosi su Assetto Corsa con le Formula Abarth sul circuito di Spa-Francorchamps, andando a precedere il compagno di squadra Luca Franca. A chiudere il podio Simone Borghi (Giantruck) al termine di una gara ricca di battaglie e colpi di scena.
Su tutti, l’uscita nelle prime battute del già campione Giorgio Simonini (Giantruck) che dopo aver lottato nelle prime fasi di gara per la leadership con Chesini, si è ritirato lasciando via libera al rivale che conquista così il suo primo Grand-Slam, ovvero la pole position, il giro più veloce in gara e la vittoria della stessa, dominandola per la totalità di tutti i suoi giri.
Lo dimostra la rimonta del debuttante Samuele Schiavini (D2D-DEKO Simulation) che non essendo riuscito a completare un giro cronometrato in qualifica, è partito da fondo griglia, chiudendo ai piedi del podio. Chiusura di Top-5 per Marco Slanzi (D2D-Simulation) che scarta tuttavia questo risultato ai fini della classifica di campionato.
Per l’assegnazione del montepremi finale di 4000 dollari del PuntoPro Virtual Trophy vengono infatti conteggiati i due migliori risultati delle tre tappe del torneo, che si è aperto al Mugello con le Lamborghini Huracan GT3 per proseguire a Suzuka con le Nissan GT-R GT3 e concludersi con le monoposto sui server che DrivingItalia.NET ha dedicato al circuito di Spa.
Con 58 punti quindi Simonini si conferma campione e vincitore del primo premio, ovvero un computer dal valore di 1688,00 Dollari messo in palio dalla ARON, azienda specializzata nella produzione di PC per il gaming parte del gruppo SiComputer S.p.A.
Grazie al risultato di Spa invece Chesini balza al secondo posto in classifica aggiudicandosi gli 850 Dollari di montepremi. A pari punti (ben 42) i due alfieri della D2D-DEKO Simulation Luca Franca e Marco Slanzi con il primo che si aggiudica i 600 Dollari e la medaglia di bronzo per aver ottenuto risultati migliori. Quinto classificato Stefano Zeni (D2D-DEKO Simulation) che conquista la sedia da ufficio Simoni Racing dal valore di 223,98 Dollari messa in palio da un’altra delle aziende che ha creduto nel progetto Sim-Racing.TV
La classifica completa sarà disponibile sul sito e sui canali social di Sim-Racing.TV dove verranno anche riproposte le gare integrali dei trofei organizzati ed approfondimenti sui partecipanti. In settembre saranno annunciate grandi novità per il prosieguo delle attività di Sim-Racing.TV e dei futuri tornei organizzati per l’unica serie Virtuale, con montepremi Reale e copertura televisiva nazionale.