Spagna, Francia, Stati Uniti e Giappone saranno gli unici paesi al mondo ad avere un campionato nazionale di Dragon Ball FighterZ. L’annuncio è stato dato ieri, 16 agosto 2020, durante la conferenza Dragon Ball FighterZ in diretta su Twitch.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Spagna, Francia, Usa e Giappone da ottobre avranno dunque un campionato nazionale ufficiale organizzato da Bandai Namco, anche se in totale ci saranno 5 campionati nazionali: gli Stati Uniti infatti avranno un campionato per Costa orientale e un altro per la Costa occidentale, tutti gli altri paesi avranno invece un unico campionato.
Le competizioni dureranno 3 mesi, un periodo durante il quale da ogni campionato emergeranno gli 8 migliori giocatori di ogni paese. I nomi dei partecipanti saranno resi noti durante il mese di settembre, mentre poi in ottobre inizierà l’azione. Si giocherà nel formato round robin (con tutti i giocatori che si incontreranno tra loro) con i primi 4 classificati che avanzeranno ai playoff. In entrambe le fasi le partite saranno FT5 (il primo giocatore a ottenere 5 vittorie vincerà il round).
[/ihc-hide-content]