Anche il tennista cileno Cristian Garin, numero 1 in patria e attualmente 18° nella classifica mondiale dell’Association of Tennis Professionals‘ (ATP), si è innamorato degli esports. Lo sportivo ha scommesso sulla crescita del videogioco competitivo esports in Cile e è diventato partner di All Knights, la squadra cilena di maggior successo nel videogioco League of Legends. “Gago”, come è chiamato dai suoi fan, si unisce così ad altri sportivi celebri che hanno dimostrato la loro passione per il videogioco competitivo, come Ronaldinho, Shaquille O’Neal, David Beckham e Fernando Alonso, per citarne solo qualcuno.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
“I videogiochi mi hanno sempre accompagnato durante le pause tra una partita e l’altra o durante i miei viaggi: League of Legends e Fifa sono stati per anni i miei giochi preferiti. Recentemente ho visto come sono cresciuti gli esport in Asia, in Nord America, in Europa e anche in America Latina, e ne conosco l’importanza e la potenzialità – ha spiegato Garin, come riporta il sito AlaireLibre.cl -. Il mio obiettivo ora è che All Knights continui a crescere e migliorare; è un grande progetto e le aspettative sono vincenti, ma comprendendo che i trionfi non arrivano dall’oggi al domani, implicano molto lavoro, sacrificio e il coinvolgimento di persone che vogliono far crescere il progetto “.
All Knights è la squadra esports cilena di maggior successo in League of Legends. Nella nuova Lega Latinoamericana (LLA) nata dalla fusione delle leghe del nord e del sud nel 2019, hanno raggiunto la semifinale e ottenuto il terzo posto. Alla seconda partecipazione sono riusciti ad accedere alla finale.
“Abbiamo iniziato ad avere contatti con Garin durante la quarantena – spiega Felipe Rossi, CEO di All Knights –. Abbiamo giocato assieme e da lì è nata un’amicizia e un’ammirazione reciproca. Avere Cristian come partner di All Knights (insieme agli altri partner, Pedro Anastassiou e Nicolas Vásquez), secondo me è la dimostrazione che non stiamo parlando più solo di un gioco per computer, ed è la conferma di quanto si sia alzato il livello competitivo del campionato. Ora, con lui in squadra – chiude Rossi – si alzano ulteriormente anche le nostra aspettative”.
[/ihc-hide-content]