Esports Entertainment Group acquisisce anche Esports Gaming League

Altro giro, altra acquisizione per Esports Entertainment Group, la società di gioco d’azzardo online autorizzata con un focus sulle scommesse sugli sport elettronici che ha appena firmato una lettera di intenti per acquisire la Esports Gaming League (Egl): una società di esports con sede nel Regno Unito, fondata nel 2010, caratterizzata da una comunità di giocatori in rapida espansione in Europa, Medio Oriente e America. Si allarga dunque la famiglia Eeg, dopo l’acquisizione di Argyll, di fine luglio.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Esports Entertainment opera in particolare come fornitore di servizi B2B per eventi e tornei – dal vivo o online – in cui i giocatori possono competere e godere di un’ampia gamma di contenuti relativi agli sport elettronici e ai videogiochi su una piattaforma tecnologica proprietaria che conta oltre 350mila giocatori registrati. E’ in grado di offrire soluzioni complete, “chiavi in ​​mano”, per l’organizzazione di eventi esports, la produzione di trasmissioni in diretta, lanci di giochi e tornei online brandizzati. La società è un punto di riferimento a livello internazionale sulle tematiche relative al videogioco competitivo, al gaming e al betting.

“Durante la nostra Ipo ci siamo impegnati ad avere una piattaforma per i tornei attiva e operativa prima della fine dell’anno solare, e con questa transazione abbiamo mantenuto questo impegno”, ha commentato Grant Johnson, Ceo di Esports Entertainment Group, annunciando la futura acquisizione. “Egl ha generato circa 1,3 milioni di dollari di entrate lo scorso anno ed è posizionata per una crescita a tre cifre in futuro. La loro piattaforma complementare, l’ampia base di utenti, il team eccellente e le relazioni con i partner pubblicitari principali sono i fattori chiave di questa transazione. Insieme, credo che possiamo accelerare la crescita sia negli Stati Uniti che a livello internazionale “.

La crescente base di utenti e i dati demografici del pubblico di Egl forniscono ai proprietari di brand e agli inserzionisti un ambiente attraente per promuovere i loro prodotti e servizi. Egl collabora con aziende, editori e squadre sportive che puntano a un target identificato in un gruppo demografico di fascia 18-35 anni, digitalmente orientato, vantando collaborazioni con brand come Microsoft, Red Bull, Arsenal FC, Activision e altri.

“Siamo estremamente entusiasti di entrare a far parte della famiglia Esports Entertainment Group, ci darà l’opportunità di spingere la nostra tecnologia e le nostre risorse per far crescere ulteriormente il nostro elenco di clienti”, ha commentato Glen Elliott, Ceo di Egl. “La visione che Grant ha di costruire un ecosistema di eSport è visionaria per il settore e questa fusione è una soluzione perfetta”.

2,230FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Articoli correlati

Starcraft “scaricato” da Esl ma salvato dai sauditi di Ewc

Esl ha annunciato l’addio al tour globale di Starcraft che sarà però presente all’edizione 2025 della Esports World Cup. Il 2025 di Starcraft 2 si...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag Tra le novità della stagione c’è anche un nuovo formato, spiegato da Gabriele...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita della nuova versione di “Ma meilleure ennemie” con i Coldplay. È stata pubblicata la tanto annunciata...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in...