Arriva “ScacciaRischi”, la linea di videogame educativi e sicuri

IIDEA annuncia oggi l’arrivo sul suo sito web di “ScacciaRischi”, una linea di videogame che va ad arricchire Game to Human (G2H), la piattaforma che l’Associazione ha deciso di realizzare per promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei videogiocatori, delle loro famiglie e più in generale nella società moderna.

Come si fa a costruire una società dove le persone sviluppano senso civico e rispettano l’ambiente e la comunità? Partendo dalle giovani generazioni e proponendo fin dai primi anni di scuola temi di utilità pubblica con strumenti di apprendimento basati su modelli innovativi. È a questo che pensava Fabio Belsanti quando ha ideato il brand “ScacciaRischi”, linea di videogiochi platform-cartoon dal valore educativo, dedicata a insegnare ai più piccoli e agli adolescenti la cultura della sicurezza e della prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro.

Gli ScacciaRischi hanno registrato un successo eccezionale con numeri altissimi di download, recensioni positive e un chiaro riconoscimento istituzionale durante le finali online del 2020 che si sono concluse, durante la giornata di premiazione dei vincitori, con l’intervento di Giuseppe De Cristofaro, sottosegretario del Ministero della Pubblica Istruzione. Grazie a queste caratteristiche, ScacciaRischi è oggi un brand vero e proprio aperto a sviluppi futuri e può essere esteso ad altre tematiche di sicurezza per supportare campagne di sensibilizzazione non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Oggi i videogiochi hanno sempre più un importante un ruolo sociale e un valore educativo perché consentono a persone di ogni genere ed età di scoprire cose nuove, di accedere a notizie in maniera innovativa, di lavorare e vivere meglio”, ha commentato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA.

Game to Human è una piattaforma permanente che si arricchirà nel corso del tempo con storie, nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza sociale e culturale di un mondo in costante evoluzione come quello dei videogiochi. Queste nuove storie si aggiungono a quelle presentate dall’Associazione nelle scorse settimane e oggi disponibili sull’area dedicata del sito di IIDEA. Per maggiori informazioni, visita il sito https://iideassociation.com/.

2,241FansLike
2,655FollowersFollow
1,640SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko...

Una settimana di esports, dal 16 al 22 dicembre

Ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla...

GTA 6: uscita confermata per questa data?

Diverse le voci, ma tutti tra addetti ai lavori...

Call of Duty: stella NBA senza voce, colpa del gioco

Fenomeno sul parquet, ma non su Call of Duty....

Genshin Impact: tutto sulla versione 5.3 in arrivo a gennaio

HoYoverse ha appena annunciato che la versione 5.3 di...

EA Sports FC 25: come riscattare Bellingham gratis

Regalo di Natale anticipato per i player di EA...

Esports World Cup: svolta storica per gli scacchi

Magnus Carlsen commenta: "Opportunità unica essere all'Esports World Cup"....

University Esports fa tappa all’università dell’Insubria

L’Università dell’Insubria ha ospitato la tappa italiana dell’University Tour,...

Pokémon GO: tutto sull’evento City Safari di Milano

Pokémon GO porterà in Italia una speciale avventura da vivere...

Articoli correlati

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino lanciano il progetto di ricerca “Effetti dell’allenamento mentale sulla performance negli eSport”. La...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko alimentano il sogno Six Invitational. Nel prossimo turno di qualificazione sette squadre in lizza per...

Le principali discipline e giochi negli esports

Gli esports, o videogiochi competitivi, hanno al loro interno tante discipline, ciascuna delle quali ha diversi videogiochi di riferimento. In questa guida sulle principali...

Come è nata la collaborazione tra Riot Games e i Linkin Park

Abbiamo parlato con Bob Debellina di Riot Games che ci ha spiegato come sia stato possibile coinvolgere i Linkin Park per League of Legends. Quando...