Durante la scorsa settimana Blizzard ha annunciato alcuni dettagli dell’Hearthstone World Championship 2020, torneo che si disputerà interamente online il 12 e 13 Dicembre 2020.
Alla competizione parteciperanno i migliori 8 giocatori provenienti dalle due stagioni degli Hearthstone Grandmasters, ovvero la lega competitiva del gioco di carte collezionabili di cui fanno parte coloro che si sono distinti nei vari Masters Tour e competizioni di alto livello.
I partecipanti si contenderanno un montepremi di 500.000 $ e la possibilità di entrare a far parte della Sala dei Campioni.
I primi 4 giocatori che si sono assicurati un posto al campionato mondiale, provengono dalla prima stagione dei Grandmasters:
- Brian “bloodyface” Eason– Vincitore della Stagione 1 dei Grandmasters 2020, Americhe
- Sato “glory” Kenta – Vincitore della Stagione 1 dei Grandmasters 2020, Asia Pacifica
- Vladislav “SilverName” Sinotov – Vincitore della Stagione 1 dei Grandmasters 2020, Europa
- Fan “iG.Syf” Yilun – Gold Series, Cina
Gli altri 4 partecipanti saranno stabiliti nelle prossime settimane con la conclusione della Stagione 2 dei Grandmasters, che avverrà l’11 Ottobre e determinerà i campioni di Americhe, Asia Pacifica ed Europa; mentre il campione cinese sarà decretato il 15 Ottobre.
Nei prossimi giorni saranno annunciati ulteriori informazioni sullo svolgimento del torneo e dei relativi partecipanti.
Nel frattempo vi rimandiamo al canale Youtube di Hearthstone per seguire le ultime partite della Stagione 2 dell’Hearthstone Grandmasters 2020.