Torna a casa a testa alta il Team Qlash dopo la partecipazione alla VPL World Invitational di Los Angels. Il torneo tra le quattro squadre più forti del mondo di Vainglory si è concluso stanotte, verso le 5.30 italiane, e ha visto trionfare i ragazzi coreani del Team Ace in finale contro il team italiano. Fuori dai giochi Tribe Gaming (Nord America), e Nova Esport (Hong Kong).
Congratulations to @teamacepro, our new #VPL World Invitational CHAMPIONS! ?
With 6 wins and 0 losses throughout the tournament, THIS is the play that got them the victory in the end! @Razer pic.twitter.com/cT4TWEbKGb
— Vainglory Esports (@vaingloryesport) December 17, 2018
Sei vittorie su sei per gli asiatici, che anche in finale hanno dimostrato la loro superiorità di fronte alla squadra italiana. Il Team Qlash, unica squadra europea partecipante, ha sbaragliato la concorrenza dei padroni di casa e del team di Hong Kong con match a tratti veramente spettacolari, ma nulla ha potuto contro il Team Ace.
Nonostante i commentatori continuassero a definirla Cinderella, il Team Qlash ha messo in campo tutto il suo peso specifico. Il peso di un roster che coincide con la straordinaria squadra nazionale tedesca. Un gruppo affiatato che sotto la guida del Game Manager Fabio Ferrotti è arrivato ad un passo dall’impresa.
Il Team Qlash si porta comunque a casa una buona fetta del montepremi: come secondi classificati infatti si aggiudicano 7.500 dollari del montepremi, che complessivamente ammontava a 30mila dollari. 15mila dollari il premio per i primi, mentre il terzo team (Tribe) ha incassato 5mila dollari e 2.500 sono entrati nelle casse dei quarti (Nova Esport).