Nasce da oggi un nuovo team esports, chiamato AC Milan Qlash, pronto a competere su diversi titoli, in particolare per ovvi motivi sui titoli di simulazione calcistica. Ma anche, e sembra essere questa la novità, su altri esports. I colori e la maglia dell’AC Milan Qlash saranno rappresentati da subito su FIFA con due dei giocatori italiani più rappresentativi, attualmente in forze proprie ai Qlash: Diego “Crazy” Campagnani, numero nel ranking PlayStation su FIFA20, e Fabio Denuzzo, Top32 ai mondiali 2018 su Xbox. Entrambi parteciperanno alla prossima eSerie A TIM 2020/2021 su FIFA21, insieme alla altre competizioni stagionali delle FIFA Global Series e della FIFA eClub World Cup.
Non solo FIFA, come anticipato. Il Milan sarà al fianco del Team Qlash anche su Brawl Stars, uno dei più importanti titoli mobile al mondo, targato Supercell, partecipando alle Worlds FInals del prossimo 21 e 22 novembre con il roster composto da Guillem “GuilleVGX” Vidal, Ivan “iMuniiz” Muniz e Ruben “iKaoss” Del Alamo. Un gioco che attualmente conta più di un milione di utenti attivi al giorno.
We can't wait to have a touch of Rossonero in the Esports world: we're #ReadyToQLASH @acmilan ?⚫️ pic.twitter.com/UMVKiBmbTI
— QLASH (@TeamQLASH) November 2, 2020
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha espresso soddisfazione per questa partnership: “Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con QLASH. Questo accordo è un altro importante passo sul percorso di modernizzazione ed innovazione del nostro Club. Siamo sicuri che sarà un’esperienza eccitante ed incredibile, sia per noi che per i nostri fan intorno al mondo, e siamo felici di imbarcarci in questa nuova avventura nel mondo degli Esports con una compagnia leader come QLASH.”
Entusiasta anche Luca Pagano, co-fondatore e CEO del Team Qlash: “Per le compagnie tradizionali che hanno il coraggio di mettersi in gioco ed abbracciare l’innovazione, gli Esports possono rappresentare una grande opportunità di crescita. Siamo eccitati ed orgogliosi che l’AC MILAN abbia deciso di sceglie QLASH come suo braccio negli Esports, non solo come parte operativa, ma anche sul piano del brand ed a livello commerciale. AC MILAN QLASH è una vera, profonda ed efficace partnership. Per gli sponsor che vogliono investire nel futuro, senza rinunciare al presente o alle loro tradizioni, saremo capaci insieme di offrire il meglio dei due mondi.”
Il Team Qlash aveva annunciato a febbraio 2020 la partnership con l’Inter FC, mirata esclusivamente all’ambito di FIFA e alla partecipazione alla eSerie A 2019/2020, poi rinviata a causa dell’emergenza Covid-19. Terminata la collaborazione con l’Inter, il Team Qlash ha attraversato il derby della Madonnina presentandosi al Milan. Si tratta questa volta di una collaborazione che sembra andare oltre, posizionando il Team Qlash come Esports Partner: ovvero dare loro la possibilità di gestire le iniziative a tema esports in totale accordo con il club rossonero.