Inter e gaming, un connubio ormai perfetto. Dopo l’annuncio di un nuovo progetto e del rapporto di collaborazione con Bundled, i nerazzurri saranno tra i protagonisti della prossima Milan Games Week. Giunta quest’anno alla sua decima edizione, la MGW si svolgerà dal 26 al 29 novembre 2020 in un evento completamente online e gratuito trasmesso su Twitch. A rappresentare la Beneamata, alcuni giocatori della rosa di Antonio Conte e i pro player di Inter Esports.
? | GAMES WEEK
Ci saremo anche noi! Con contenuti esclusivi che coinvolgeranno i giocatori e i Pro Player di #InterEsports, dirette streaming e tanto altro ? https://t.co/jmuF0kIq2n#MGW2020 #MGWX #MGW pic.twitter.com/84fJHN5gTZ
— Inter (@Inter) November 24, 2020
Venerdì 27 novembre alle ore 19:00 i giocatori della Prima Squadra Stefan De Vrij, Milan Skriniar e Stefano Sensi proveranno e commenteranno tre videogiochi di sviluppatori indipendenti: Griefhelm, King of Seas, Run to Marble Race. Il tutto è stato reso possibile grazie al rapporto di collaborazione instaurato con Lenovo, Global Technology Partner dell’Inter, e sarà visibile sia su Twitch mgw_indie che su Mgw_games in replica.
Domenica alle ore 18:20, invece, spazio ai giocatori di Inter Esports. Il brasiliano Pedro “PResende97” Resende affronterĂ Gabriel PN, player del team esports R10 di Ronaldinho. Per Manoel “MNeto77” Neto ci sarĂ Cosimo Guarneri del neo nato team HC9 di Hernan Crespo. Entrambi i match saranno visibili sul canale Twitch Mgw_games. Due amichevoli, dunque, che danno seguito alla prima uscita ufficiale con il Monza di qualche settimana fa. “Il progetto Inter Esports – le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate – rappresenta un ulteriore passo in avanti del nostro Club. Una nuova squadra di respiro internazionale, che ci permetterĂ di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le nuove generazioni e tutti gli appassionati di calcio reale e virtuale
In occasione dell’Opening Night del 26 novembre sarĂ trasmesso anche uno speciale videomessaggio da parte di Suning Gaming. I contenuti nerazzurri della Milan Games Week, inoltre, saranno disponibili nei giorni successivi sui canali social dell’Inter e su inter.it, dove c’è una nuova sezione dedicata al mondo degli esports.