Mercedes Italia: parte l’ARAM Challenge by ESL Italia

Mercedes Italia ha annunciato l’ARAM Challenge il nuovo torneo di League Of Legends con ESL Italia. La competizione sarà formata da quattro cup di qualificazione che si svolgeranno online il 17, 20, 22 e 27 dicembre. Atto conclusivo sarà la finale, in programma il 29 dicembre a cui accederanno le prime due squadre di ogni torneo.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch e sui profili social di ESL Italia, oltre ad alcuni canali di influencer del settore. Ogni torneo di qualificazione avrà il nome delle ultime vetture compatte della Stella, la gamma più giovane della famiglia firmata Mercedes-Benz.

Il montepremi sarà suddiviso in buoni amazon e Riot Points da conquistare sia nelle fasi iniziali che nell’attesissima finale, con un valore complessivo di 5.000 euro. Questa coppa rappresenta l’ennesima presenza di Mercedes Italia nel settore degli esports, insieme a uno dei tournament organizer più importanti del nostro paese ovvero ESL Italia.

Infatti le due aziende hanno stretto varie partnership già dal 2018 con un torneo di Gran Turismo alla Milan Games Week e successivamente nel 2019 si è svolta la League Of Legends Eurocup a Lucca Comics & Games.
Inoltre in entrambi gli anni, la divisione principale di Mercedes è diventata mobility partner di ESL ed è stato il primo brand automobilistico ad investire in una squadra esport. Infine nel 2020 ha ottenuto il titolo di exclusive automotive partner di tutti gli eventi globali di League of Legends.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Gli esport rappresentano una piattaforma che ci permette di intercettare un pubblico molto giovane e aperto all’innovazione. Un target con un forte potenziale, con cui condividiamo una comune visione della mobilità in cui valori come sostenibilità e digitalizzazione rappresentano i principali driver.”

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...