MCES Italia cresce: nuovi soci e aumento di capitale

In appena sei mesi e poco più di presenza nella scena competitiva italiana la realtà degli MCES Italia ha già dimostrato di essere solida e di avere un’ottima progettualità. Fin dalla nascita del gaming club, legato alla società francese MCES France, gli amministratori hanno dichiarato di puntare a diventare protagonisti assoluti dell’esports italiano, sia attraverso operazioni di consulenza che tramite attività in prima persona. Il 2020 è stato un anno difficile per chiunque a causa del Covid-19 ma MCES Italia è sicuramente riuscita a ritagliarsi il proprio spazio, anche a livello mediatico, imponendosi su diversi titoli, tra cui FIFA21 e Fortnite, e collaborando con diverse realtà. Un esempio è la consulenza offerta al team dei Romulea Esports, contribuendo alla qualificazione della squadra allo Spring Split 2021 del PG Nationals di League of Legends, una delle più importanti competizioni italiane.

Per il 2021 MCES Italia prevede quindi di proseguire il proprio percorso, oggi con strumenti e risorse ancora superiori. I successi del 2020 hanno infatti consentito loro di attrarre nuovi investitori e partner che entrano ufficialmente come soci del gaming club: parliamo di figure pubbliche già conosciute, soprattutto nel mondo dello sport, come Ariedo Braida, ex dirigente di Milan e Barcellona, di Alessio Calabrò, attivo nel settore della difesa e dei media con Rait88 e L’Atleta, e Carlo Cancellieri, già socio di Francesco Totti in alcune attività e attuale collaboratore del tecnico azzurro Roberto Mancini. Tutti profili di livello internazionale che non solo impreziosicono ancora di più il prestigio del gaming club italiano ma permettono un aumento di capitale necessario per puntare ancora più in alto con risorse finanziarie e competenze fresche e solide. 

Tommaso Maria Ricci, direttore generale di MCES Italia, ha affermato di sentirsi preparato per affrontare le sfide del 2021: “Il 2020 è stato un anno positivo per noi e per tutto il movimento Esports italiano, ma ci sono ancora grandissimi margini di crescita. Dopo questi mesi di assestamento e consolidamento nel mercato italiano, siamo pronti a fortificare la nostra presenza sia in termini sportivi che societari, e iniziare il 2021 con un aumento di capitale ci darà la forza e le risorse per perseguire tutti i nostri obbiettivi. L’ingresso di partner così prestigiosi nel nostro team è sinonimo di credibilità e serietà, caratteristiche che ci contraddistinguono e che ci hanno permesso di affermarci sin da subito come realtà rivoluzionaria e attrattiva per gli investitori. Ma non è finita, perché insieme al presidente Pierfrancesco Iazeolla stiamo lavorando su altre adesioni prestigiose”.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

Articoli correlati

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con il brand Nescafé Latte per una campagna promozionale con i giocatori. Il club esports Team Vitality...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle Challenger Series: l’obiettivo è quello di staccare un pass per la nuova Europe MENA League. Una...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo trailer di GTA 6, che stando alle parole del CEO, potrebbe arrivare a ridosso dell’uscita. Il...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo anniversario questo fine settimana, con i migliori giocatori di Street Fighter 6 del mondo che...