L’annuncio, tramite il sito web ufficiale dell’Associazione Calcio Prato 1908, è stato lanciato il primo giorno del 2021: “siamo lieti di annunciare che l’AC Prato 1908 entra ufficialmente a far parte del grande mondo degli Esports dopo aver sottoscritto una partnership con Ragnarok Esports, una solida realtà del settore”.
E’ dunque il Prato la prima squadra di calcio del 2021 ad aprire una sezione dedicata allo sport elettronico. L’AC Prato Esports parteciperà ai tornei di calcio virtuali organizzati in modalità FIFA Proclub su piattaforma Sony Playstation, tra cui il campionato esports organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti.
“Una nuova e avvincente avventura è alle porte – continua il breve comunicato stampa della società toscana -, noi la affrontiamo con grande entusiasmo e con un pizzico di sana curiosità. Un primo, coraggioso, passo in un mondo in forte espansione a livello internazionale, con lo sguardo rivolto al prossimo futuro. Non ci resta che augurare buon lavoro e fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi del nostro Team”.
Nessun riferimento ai player che andranno a costituire il team virtuale, ma semplicemente un invito a seguire i profili social della squadra, attraverso i quali “seguiranno ulteriori comunicazioni ed istruzioni per poter seguire in diretta sui nostri canali social ufficiali le partite dell’AC Prato Esports”.