Fortnite: 3 miliardi di dollari nel 2018

Fortnite avrebbe raggiunto i 3 miliardi di utili in questo 2018. Il condizionale è d’obbligo perché, come riporta l’Ansa, per ora si tratta solo di una valutazione calcolata dal sito TechCrunch sulla base di dati indiretti.

125 MILIONI DI GIOCATORI – D’altronte Fortnite si è rivelato uno dei veri fenomeni del 2018, capace di attirare oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo. Attualmente giunto alla stagione 7 il videogioco di Epic Games è in assoluto il gioco più popolare al mondo in questo momento, un boom che avrebbe consentito all’azienda sviluppatrice di raggiungere un valore di mercato pari a 15 miliardi. Ma soprattutto un successo che suscita curiosità, invidia e talvolta attira qualche causa civile.

LA SCOMMESSA DI TENCENT – Si tratta di un successo straordinario per gioco che è comunque disponibile online gratuitamente. Gli utili sono legati tutti ai prodotti digitali venduti attraverso il giorno stesso, necessari, ma non indispensabili, per proseguire nella trama del gioco stesso. A stappare le bottiglie di spumante ovviamente sarà il colosso cinese Tencent, che nel 2014 ha speso 330 milioni di dollari per fare suo il 40% di Epic Games. Un investimento che, anche se le indiscrezioni sugli utili non fossero pienamente confermate, si rivelerebbe pienamente azzeccato.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Articoli correlati

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con il brand Nescafé Latte per una campagna promozionale con i giocatori. Il club esports Team Vitality...