Con la BlizzConline (la versione online della BlizzCon) in arrivo tra poche settimane, i fan e i giocatori si aspettano di conoscere le tempistiche di uscita di alcuni dei titoli più attesi firmati Blizzard come Overwatch 2 o Diablo IV. In una riunione sugli utili dell’azienda però, sono state date informazioni che sotto sotto la community si aspettava ma che fa comunque un po’ male sentire. Anche se nessuno si aspettava il lancio di Diablo IV quest’anno, Overwatch 2 è tutta un’altra storia, e sembra che anche lui non verrà rilasciato nel 2021. Diablo IV ha lasciato tutti a bocca aperta alla BlizzCon più di un anno fa, ma ha chiaramente una lunga strada davanti a sé prima di essere pubblicato. Anche gli sviluppatori hanno voluto frenare le aspettative e sono stati abbastanza chiari sul fatto che ci vorrà un po ‘di tempo prima di poter tornare nelle viscere dell’inferno. A tutti coloro che se lo aspettavano quest’anno non temete perché Diablo Immortal potrebbe rivelarsi un assaggio niente male prima del piatto principale fatto di dannazione e demoni. Ovviamente, molte persone sono alla ricerca di un’esperienza Pc di Diablo al di fuori della sfera mobile, ma speriamo di avere la possibilità di saperne di più su ciò che sta arrivando in termini di contenuti e meccaniche per Diablo IV alla Blizzcon digitale di quest’anno.
During earnings call, Activision Blizzard said it does not expect Overwatch 2 or Diablo 4 to launch in 2021. pic.twitter.com/C2BmDP53JA
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) February 4, 2021
Overwatch 2 è un’altra storia. Nonostante i rallentamenti nello sviluppo a causa della pandemia, Overwatch 2 sembrava in una forma molto più “pronta per il rilascio” all’ultima BlizzCon, mostrando missioni cooperative finite e una nuova modalità PVP. Sappiamo che per molte aziende il passaggio al lavoro da casa ha portato con sé molte sfide che hanno inciso sullo sviluppo dei videogiochi. La notizia sul rinvio ha colto di sorpresa i fan lasciandoli delusi e amareggiati. Non Stanno arrivando nuovi contenuti su Overwatch da più di un anno e la scena competitiva ha bisogno di rinfrescare il meta. La BlizzConline sarà un’opportunità per far sapere ai giocatori cosa sta succedendo con Overwatch 2, dal momento che non è prevista un’uscita quest’anno. Anche se questa notizia può essere uno shock per alcuni, speriamo che Overwatch riceva nuovi aggiornamenti man mano che lo sviluppo del sequel continua. La BlizzConline mostrerà tutto ciò che la Blizzard ha in cantiere dal 19 al 20 febbraio.