Inter

Esports e calcio ormai viaggiano sugli stessi binari. Così, mentre in questi ultimi giorni abbiamo assistito alle fasi iniziali della eSerie A di FIFA 21 ed eFootball PES 2021, Inter e Sony Interactive hanno annunciato una collaborazione. Dopo aver dato il nome alla SuperCup PS5, dunque, il colosso nipponico scende nuovamente in campo e con il sodalizio nerazzurro lancia il FIFA 21 Club Scouting Challenge.

Le iscrizioni sono già aperte e tutti i giocatori potranno sfidarsi in quattro Cup. Ogni settimana ce ne sarà una e il calcio d’inizio della prima competizione è previsto per il 10 febbraio. Per il secondo e il terzo appuntamento bisognerà aspettare rispettivamente il 17 e il 22 febbraio. A chiudere i giochi l’ultima tappa fissata al 2 marzo. Per ogni Cup verranno selezionati i migliori due giocatori, che avranno accesso diretto alla finalissima del 10 marzo 2021. In quest’ultima occasione gli otto finalisti dovranno affrontarsi e mettere in campo le migliori tecniche per uscire vittoriosi dai match.

Tantissimi, intanto, i premi in palio. Al primo classificato andrĂ  una PS5 Standard Edition, una maglia Inter eSports, un’esperienza esclusiva con il coach Bas e una sfida con un pro player del team Inter eSports. Il secondo classificato vincerĂ  un abbonamento annuale PS Plus e una maglia di Inter eSport. Il terzo classificato farĂ  suo un abbonamento trimestrale PS Plus e delle cuffie da gaming Oubick targate Inter. Al quarto classificato, invece, un abbonamento trimestrale PS Plus. Per partecipare è sufficiente iscriversi tramite la piattaforma ESL Play, oppure direttamente da PS4 accedendo a “Tornei” nella sezione “Eventi” della dashboard.