Una nuova stagione di Fortnite è alle porte e anche la storia scava ancora più a fondo nella narrativa che abbraccia il multiverso del battle royale.
Epic Games ha lanciato ufficialmente la stagione 6 del secondo capitolo del gioco, che è soprannominata “Furia”. Si svolge subito dopo lo “Zero Crisis Finale” che ha concluso la stagione 5 e introduce un nuovo look preistorico nell’isola. Quando i giocatori iniziano a giocare la stagione per la prima volta, saranno accolti da un breve filmato, che potete guardare di seguito, a cui segue un’avventura per giocatore singolo breve ma intensa in cui il giocatore dovrà aiutare l’agente Jonesy a tentare di salvare la realtà.
Questa nuova ambientazione include un’imponente guglia al centro dell’isola – proprio dove è avvenuta l’esplosione del punto zero della quinta stagione – circondata da un villaggio e da altre nuove località, che sostituiscono il deserto alieno della scorsa stagione. Forse la novità più significativa è che degli animali selvatici ora vagano per l’isola, compresi lupi, cinghiali e creature apparentemente più innocue come polli e rane. Insieme a queste aggiunte c’è una nuova meccanica di crafting che consente ai giocatori di costruire armi improvvisate, come gli archi, con le risorse recuperate dalla fauna selvatica cacciata e dalla tecnologia raccolta.
Inoltre, coloro che acquisteranno il pass di battaglia possono aspettarsi il solito assortimento di nuove skin e altri oggetti cosmetici da sbloccare. Questa volta include la traccia premium include personaggi legati alla storia in corso, come l’agente Jones, così come il misterioso “Spire Assassin” e Raz, descritto come “cacciatore dei misteri della giungla”. Ovviamente, non sarebbe Fortnite senza i classici tie-in dei personaggi più famosi della cultura pop. In questa stagione arrivano sotto forma di skin Lara Croft di Tomb Raider, Raven di Teen Titans e, ad un certo punto nel futuro, la star del calcio brasiliano Neymar.
La stagione precedente di Fortnite è iniziata lo scorso dicembre con un impressionante evento dal vivo che ha coronato la sua trama a tema Marvel. Il crossover si è rivelato essere il più grande evento del gioco fino ad oggi. Tuttavia, la stagione 5 sarà probabilmente ricordata per l’enorme numero di tie-in con licenza, che spaziano da The Mandalorian agli sport professionistici. Coloro che cercano di scavare un po ‘più a fondo nella tradizione in continua evoluzione di Fortnite possono anche dare un’occhiata a un imminente fumetto crossover di Batman.