Dal lancio di Call of Duty: Warzone, la mitragliatrice P90 è stata un’opzione sempre affidabile per i giocatori. Sebbene non sia proprio al livello dell’MP5, questa classica arma di Call of Duty è più che in grado di eliminare i nemici in tutta Verdansk.

Con l’inclusione di Black Ops Cold War, tuttavia, il P90 è passato in secondo piano rispetto ad altre SMG. Questa tendenza è rimasta nella stagione 2, poiché il crescente utilizzo del Mac-10 e della Lc10 ha preso il sopravvento su questa classe delle armi. Tuttavia, il P90 merita ancora un posto nel vostro equipaggiamento e può funzionare anche meglio di altre mitragliette della categoria con il giusto loadout.

Il più grande punto di forza del P90 è la sua dimensione del caricatore visto che vanta più proiettili rispetto alla maggior parte degli altri mitra in Modern Warfare o Black Ops Cold War. Nel caricatore di base sono presenti ben 50 proiettili, il che significa che i giocatori non devono necessariamente sprecare uno slot per modificare le munizioni.

Oltre al caricatore, il P90 ha statistiche decenti su tutta la linea. La sua precisione, i danni e la velocità di fuoco sono tutti standard per la classe SMG. Ciò offre ai giocatori una certa libertà durante la progettazione del loadout. Tuttavia, c’è un equipaggiamento specifico di cui i giocatori e gli streamer di alto profilo hanno fatto un ottimo uso nella stagione 2 di Warzone.

Eccolo:

Muzzle: Monolithic Suppressor
Canna: Forge Tac Retribution
Mirino: G.I. Mini Reflex
Laser: Tac Laser
Sottocanna: Stippled Grip Tape

I primi due accessori per il loadout del P90, il Monolithic Suppresor e la canna Forge Tac Retribution, vengono utilizzati esclusivamente per aumentare i danni e ridurre il rinculo. Inoltre, il soppressore tiene i giocatori fuori dal radar quando sparano, il che è sempre un bonus.

Successivamente, il Laser Tac e la Stippled Grip sono ottime per aiutare i giocatori negli scontri a fuoco a distanza ravvicinata. Il laser aiuta con il fuoco senza mirare e la precisione di base, mentre il nastro dell’impugnatura permette di imbracciare l’arma più velocemente.

Infine, il G.I. Mini Reflex è l’ottica che la maggior parte dei giocatori sceglie di utilizzare, poiché non è troppo invasiva. Il P90 non da il suo meglio a lungo raggio, quindi non è necessaria un’ottica a più livelli di zoom. In definitiva però, questo slot è più una preferenza personale.