Magic the Gathering Arena arriva su mobile ed è già un successo

Magic: The Gathering Arena ora può essere giocato in tutto il mondo, sempre e ovunque. Arena infatti, è ora disponibile a livello globale su tutte le piattaforme mobili e può essere scaricato gratuitamente sia su Android che su iOS.

I giocatori possono utilizzare il loro account Wizards esistente per accedere alla loro raccolta completa di MTG Arena su dispositivi mobili. Tutti i set di carte (incluso l’ultimo set di Kaldheim), i formati, gli eventi e i mazzi sono disponibili su dispositivi mobili e il gioco è anche cross-play con PC e Mac.

La crescita massiccia di MTG Arena ha portato Magic a investire pesantemente nella sua nuova piattaforma mobile. Chris Cao, il produttore esecutivo di Wizards of the Coast, ha spiegato in dettaglio la popolarità di MTG Arena in un comunicato stampa.
Secondo il suo profilo LinkedIn, Cao lavora su MTG Arena da quasi quattro anni e mezzo. Prima di allora, ha lavorato per Zynga e Sony, quindi è stato coinvolto nell’industria dei giochi per molto tempo. “Vengo coinvolto costantemente nella continua evoluzione di Magic. Il gioco esiste da oltre 27 anni e continua a innovare con nuove piattaforme e formati. Arena ha portato il gioco a un pubblico completamente nuovo di giocatori orientati al digitale“.

Portare MTG Arena a un pubblico completamente nuovo è parte del motivo per cui il gioco è ora disponibile sui dispositivi mobili. Cao dice che avere Magic sugli smartphone offre “comodità e accessibilità extra” a coloro che vogliono giocare. Tuttavia, non si tratta solo di attirare nuovi giocatori. Cao afferma anche che il lancio per dispositivi mobili offre ai player attuali un nuovo modo di giocare:

“L’obiettivo è sicuramente quello di rendere Magic più disponibile sia in termini di accessibilità per i giocatori esistenti sia come offerta di piattaforma aggiuntiva per i nuovi giocatori. I giochi per dispositivi mobili ci mettono in contatto con una nuova fascia demografica di giocatori che sappiamo apprezzeranno Magic ora che vi hanno accesso. Per coloro che sono già su Arena, una nuova piattaforma offre semplicemente più possibilità di giocare ogni volta che volete”.

Quando un gioco viene reso disponibile su una nuova piattaforma, i giocatori esistenti sono spesso entusiasti. A loro piace l’idea di poter giocare ai loro giochi preferiti in un posto nuovo, soprattutto quando si tratta di giochi in movimento. “La cosa immediata che viene in mente è l’accessibilità – ha aggiunto Cao – Ora è possibile conservare intere raccolte di Magic nelle tasche dei giocatori e giocarci ovunque, in qualsiasi momento e con persone di tutto il mondo! “Il design dell’app mobile è fedele ad Arena nella sua forma per PC. Di conseguenza, il gioco dovrebbe essere un vero spasso sia per i vecchi che per i nuovi giocatori poiché Arena è stato progettato pensando a entrambe le esperienze ” ha concluso Cao.

MTG Arena è ora disponibile per il download tramite App Store o Google Play. Abbiamo avuto la fortuna di provarlo su Android e sicuramente vale la pena provarlo. È abbastanza facile accedere a un account esistente o crearne uno nuovo. Da lì, i giocatori attuali avranno familiarità con il layout di MTG Arena, mentre i nuovi giocatori saranno accolti con un sistema di tutorial ben fatti e agili. Se accedi a MTG Arena su dispositivo mobile, hai anche la possibilità di vincere un premio speciale.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...