Il midlaner dei Fnatic, reduce da una stagione non esaltante del team, potrebbe essere allettato dalla proposta degli 100 Thieves.
Nord America – Europa: andata e ritorno. Il midlaner turco belga Yasin Dinçer “Nisqy” potrebbe tornare a calcare il palcoscenico del campionato LCS nordamericano dopo appena uno split. Complice lo Spring Split non esaltante dei Fnatic, chiusosi al quinto posto per la prima volta dopo cinque anni, Nisqy sembra essere adesso sul mercato secondo quanto riportato dall’osservatore esports turco Esporin, fonte sufficientemente affidabile.
Nonostante le enormi difficoltà dei Fnatic nella stagione, terminata con la sconfitta secca 0-3 contro lo Schalke04, Nisqy si è sempre distinto per solidità e concentrazione, diventando presto uno dei punti di riferimento di tutto il team. Altro punto a suo favore la scarsa richiesta di risorse da investire su di lui: è un giocatore che non ha bisogno di enormi aiuti per andare in vantaggio e che difficilmente perde la propria corsia nei confronti di qualsiasi avversario. Qualità che ovviamente attirano molti team.
A mostrare interesse per primi in questa fase di mercato sembrano essere stati gli 100 Thieves, pronti a pagare ai Fnatic il prezzo del cartellino del giocatore, attualmente sotto contratto con l’organizzazione europea fino al 15 novembre 2021. Per Nisqy sarebbe quindi un ritorno in Nord America i due anni, 2019 e 2020, passati con i Cloud9, più l’esperienza con il Team EnvyUs nel Summer Split 2017. Gli 100 Thieves hanno chiuso l’LCS al quarto posto nei playoff, sconfitti dai Cloud9 prima (0-3) e dai TSM poi (1-3). Nisqy andrebbe a sostituire uno tra “Damonte” e “Ry0ma”, nessuno dei quali ha realmente convinto durante la stagione.
Nel caso Nisqy dovesse davvero lasciare i Fnatic si aprirebbero diverse possibilità per la sua sostituzione, tra cui promuovere il midlaner dell’academy, Fabian Diepstraten “Febiven”, già giocatore degli stessi Fnatic nel biennio 2015-2016, oppure il clamoroso ritorno di “Nemesis”, scaricato a novembre 2020 dopo il mondiale cinese.