Con la qualificazione di Damwon Kia e Cloud9 sono state definite le squadre che affronteranno la fase successiva dell’MSI 2021.
Impresa per i Cloud9 che portano a casa una vittoria insperata contro i detentori del titolo mondiale di League of Legends, i coreani Damwon Kia. La formazione nordamericana guidata da Perkz, ex-G2 Esports, ha chiuso il girone di ritorno con tre vittorie su tre, superando in ordine i DK, i giapponesi Detonation Focus Me e i costaricani Infinity Esports al termine di una giornata come non si vedeva ormai da anni per la scena dell’LCS. I Cloud9 chiudono così al secondo posto con quattro vittorie totali e due sconfitte, qualificandosi così per la Rumble Phase e scongiurando lo spettro di una debacle clamorosa.
Alla Rumble Phase, oltre DK e C9, parteciperanno anche le due vincitrici dei gironi A e B. I Royal Never Give Up, unica squadra imbattutta, e la sorpresa Pentanet dal gruppo A, Mad Lions e PSG Talon dal gruppo B. Le sei squadre qualificate sono state adesso inserite in un girone unico all’italiana con partite secche Bo1 di andata e ritorno. Le speranze per l’Europa rappresentata dai Mad Lions sono molto alte: passando le prime quattro, i Mad hanno già mostrato di essere superiori ai PSG Talon di Hong Kong, mentre gli australiani Pentanet non dovrebbero altrettanto rappresentare un problema. Sarà invece interessante rivivere la sfida tra Europa e Nord America con il match tra Cloud9 e Mad Lions, così come quello attesissimo tra i cinesi RNG e i coreani DK.
Le ostilità riprenderanno il 14 maggio proprio con il game d’apertura tra DK e RNG, mentre chiuderà la giornata il match tra Cloud9 e Mad Lions. Come sempre in diretta con il commento in italiano su PG Esports.