Lunedì 17 maggio il kick-off del torneo della Lega Serie B organizzato da We Arena. Saranno 19 le squadre ai nastri di partenza.
Tutto pronto per l’edizione 2021 di BeSports, il campionato esports ufficiale della Lega Serie B. Un evento organizzato da We Arena Entertainment che prenderà il via lunedì 17 maggio. La seconda edizione del torneo giocato su eFootball Pes 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie Bkt, vedrà 19 team ai nastri di partenza. Il format della competizione, simile a quello che succede già nella serie cadetta per quanto riguarda playoff e finale, vedrà le 19 squadre ripartite in quattro gironi per la regular season.
“Come We Arena – ha dichiarato Francesco Monastero, il Ceo – siamo orgogliosi di curare l’organizzazione di BeSports2021. Per il nostro percorso di crescita aziendale nel mondo degli esports si tratta di una grande sfida. Per questo, vogliamo convogliare tutto il nostro know-how nell’entertainment video-ludico”. Soddisfazione anche nelle parole di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B. “Siamo stati i primi – ha ammesso – a portare questo evento nel panorama calcistico italiano. Per noi rappresenta il nostro interesse su un progetto che ci ha garantito una grande promozione”.
Tutti i match della competizione, intanto, saranno trasmessi sui canali ufficiali di Lega Serie B ed in contemporanea su Bwin Tv. E non solo, visto che anche We Arena aggiornerà in maniera tempestiva il proprio sito internet con risultati, classifiche e contenuti editoriali. Tra questi, dunque, spazio per match on demand, highlights, interviste e speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports.