20th Century Fox e Overwolf si alleano per organizzare un torneo di Fortnite. Il titolo del torneo è Kid Who Would Be King Challenge, pensato per lanciare il quasi omonimo film, Il ragazzo che diventerà re, diretto da Joe Cornish, in uscita nelle sale per il 25 gennaio 2019 (negli Usa).
LA STRANA COPPIA – Da una parte uno degli studi cinematografici più importanti degli Stati Uniti, dall’altra un gruppo nato per supportare creatori di contenuti e app per il gaming. Così nasce un torneo che vuol far interagire giocatori all’interno di uno dei giochi principali del momento, Fortnite, in un battle royale che avrà come premio 1.000 V-Buck (la moneta virtuale di Fortnite) per ogni partita vinta, e alla fine un set da gaming del valore di circa 2.500 dollari.
I PRECEDENTI – Sempre Fortnite protagonista di un altro incontro ravvicinato con il mondo del cinema, nella pubblicità coreana del gioco il testimonial è stato l’attore Chris Pratt, visto in precedenza ne “I Guardiani della Galassia“. Ma c’è un precedente anche per la 20th Century Fox. Risale al settembre scorso, quando la major cinematografica ha collaborato con il team Penta Sports per il lancio pubblicitario del film Alita: Battle Angel (in uscita il mese prossimo negli Usa).