eNazionale qualificata alla fase finale di Uefa eEuro 2021. Gli Azzurri, dunque, potranno difendere il titolo conquistato nel 2020. Dopo aver portato a casa il primato al termine del girone di andata, AlonsoGrayFox e compagni hanno chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto dietro l’Ucraina.
Ci sarà anche la eNazionale Timvision di eFootball Pes alla fase finale di Uefa eEuro 2021. Aver chiuso il girone d’andata in vetta è stato sicuramente un buon viatico per la qualificazione, con il roster italiano capace di gestire ogni pressione e staccare così il pass per le finali in programma il 9 e 10 luglio a Londra. L’obiettivo, neanche a dirlo, è quello di difendere il titolo conquistato lo scorso anno e portare a casa ancora la coppa.
Il percorso degli Azzurri
Tornando alle vicende legate al campo, gli Azzurri hanno avuto un cammino quasi perfetto. L’unica sconfitta di giornata, infatti, è arrivata contro l’Ucraina come nel girone di andata disputato solo una settimana fa. A fare compagnia a Ucraina e Italia, rispettivamente prima e seconda del raggruppamento con 18 e 16 punti, ci sarà anche la Turchia. La squadra composta da Nicola ‘Nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca è apparsa piuttosto in forma. Le vittorie su Turchia (5-2), Austria (7-4) e Belgio (7-5) hanno reso di fatto ininfluente il passo falso con l’Ucraina (2-3).
Le altre squadre qualificate
Con le gare di ritorno dei playoff, intanto, si è completato il tabellone della fase finale dell’Europeo. Alle dieci nazionali qualificate dopo aver vinto i gironi eliminatori si sono aggiunte Germania, Italia, Paesi Bassi, Russia, Turchia e Ucraina. Le sedici finaliste verranno sorteggiate in quattro gironi da quattro e le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. Ogni sfida sino alla finale si disputerà al meglio delle tre partite, mentre la finale sarà al meglio delle cinque.