Valorant Masters: a Reykjavik il primo evento dal vivo

Dal 24 al 30 maggio l’Islanda ospita i migliori giocatori al mondo di Valorant: è il primo evento LAN per il tactical shooter di Riot Games.

Con un anno di vita ancora da compiere il prossimo 2 giugno, Valorant arriva per la prima volta a disputare un evento competitivo dal vivo: sono i Valorant Masters di Reykjavik. Dopo aver ospitato per quasi un mese il Mid-Season Invitational di League of Legends è adesso il momento di cambiare settaggi e gioco: l’Islanda ospita dal 24 al 30 maggio i migliori giocatori del tactical shooter di Riot Games.

Dieci squadre partecipanti, un tabellone a doppia eliminazione con partite tutte Best of 3 a eccezione della finale che sarà giocata alla meglio delle cinque. Sentinels e Version1 dal Nord America, Team Liquid e Fnatic dalla regione Europa e Medio Oriente, i Nuturn dalla Corea, e poi Team Vikings e Sharks Esports dal Brasile, i Kru Esports dall’America Latina, i Crazy Racoon dal Giappone e gli X10 Esports dal Sud-Est Asiatico: mancano solo Oceania e Africa per completare il quadro dei continenti presenti all’evento.

 

Sentinels e Team Liquid, in particolare, partono già dal secondo turno in quanto prime classificate delle rispettive regioni, Nord America ed Europa, che hanno la più ampia base di giocatori. Un criterio nuovo che ha fatto discutere ma che si rende in realtà necessario per un titolo ancora giovane e acerbo. Senza dimenticare che il Valorant Masters sarà il primo evento internazionale con tutte le squadre presenti considerato che lo Stage 1 è stato disputato solo a livello regionale per ovvie problematiche di connessioni intercontinentali.

L’appuntamento è per il 24 maggio a partire dalle 17:00 in diretta anche in italiano sui canali di Agent’s Range IT con il commento dei caster Luigi Ragoni “Davdas”, Marco Forte “Sparker”, Simone Sfolcini “Lamella” e Roberto Zappia “Slimo”, oltre agli analyst Tommaso Gavioli “Joynt” ed Eduard Condurache “Educoz”.

Il Valorant Masters fa parte del circuito competitivo internazionale presentato lo scorso novembre, una delle tre tappe di avvicinamento al mondiale che sarà disputato a novembre 2021 al termine della stagione. Oltre i 600.000 $ di montepremi, in palio per questo Stage 2 ci saranno anche punti circuito che andranno a incrementare il bottino di ogni squadra nella propria corsa verso il Valorant Champions.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...