Nonostante la sconfitta in finale, risultato più che positivo per Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti di Monza Esport nella eChampions League. Bene anche l’altro italiano in gara Lucio “HHezerS” Vecchione.
Parallelamente alla finale del “do Dragão” tra Manchester City e Chelsea, vinta successivamente a sorpresa proprio dagli uomini di mister Tuchel, nel weekend sono andate in scena anche le fasi finali della eChampions League di Fifa 21. E se l’Italia ancora una volta sul lato sport non è riuscita a portare nessuna squadra oltre gli ottavi, lo stesso non si può dire per gli esports.
A rappresentare il tricolore, infatti, c’erano Lucio “HHezerS” Vecchione con i Mkers e Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti per Monza Esport. A prendersi tutta la scena è stato proprio il giocatore della compagine brianzola. Partito dal Loser Bracket, ha collezionato una serie di vittorie in rapida successione. Dopo aver mandato al tappeto KTzn_91 (8-3) e HHezerS (3-2) nei primi due turni, Er_Caccia98 si è ripetuto sia con OliBoli (7-5) che con il britannico EthxnH (7-4). Sul più bello, però, nell’ultimo atto della competizione ha dovuto cedere il passo ad OliverPn. Una finale giocata sempre sul filo dell’equilibrio. Il 2-1 subito nei primi 90 minuti virtuali è suonato come una condanna per Cacciapuoti, visto l’1-1 finale nel match decisivo.
⭐⭐ Outstanding performance from @Er_Caccia98 / @ACMonza at the #eCL 2021.
🔥 Top 2, $50.000, top goalscorer with 49 goals and Competitor of the day award!
Coach @AlexBrandon79 MVP
The news: https://t.co/6CTnpqp31Q#BeProActive#eChampionsLeague #FIFA21 @EAFIFAesports pic.twitter.com/RHfbYoeCQA
— Pro2Be Esports (@pro2besports) May 29, 2021
Un secondo posto che non lascia Caccia completamente soddisfatto: “Non sono mai felice quando perdo – le sue parole affidate ai social – ma non è stato affatto facile. Devo essere orgoglioso di quello che ho fatto. Partire dal Loser Bracket è stata davvero dura. Al mio avversario vanno i miei complimenti. Per lui un traguardo meritato”. Il bicchiere, dunque, è sicuramente mezzo pieno per il player di Monza Esport. Portare a casa un secondo posto in una competizione come la eChampions League non è sicuramente per tutti.
Bilancio positivo, intanto, per gli altri protagonisti legati all’Italia. Oltre all’impresa firmata da Cacciapuoti, nel complesso più che positivo l’impatto dei Mkers. Oliver “OliBoli7” Uttgren ha chiuso al quarto posto. Un gradino più in basso, invece, HHezerS.