Gli Axolotl sono l’unica squadra ancora imbattuta dopo la prima settimana: dietro invece è grande bagarre con sette squadre in due punti.
Alla loro seconda partecipazione nella massima serie italiana di League of Legends, gli Axolotl si presentano conquistando tre vittorie su tre e proiettandosi al primo posto in vetta solitaria. Le prime tre squadre a cadere per mano loro sono state Mkers, Cyberground Gaming e GG Esports, fermate dal quintetto composto da Deidara, Ploxy, Roison, AFM e Nukes: un roster che ha iniziato ad allenarsi insieme molto presto e che in questi solo tre game ha già mostrato di volersi ritagliare un ruolo da protagonista in campionato.
Tuttavia approfondendo il loro percorso, è facile notare come il valore delle avversarie affrontate finora non sia ancora sufficiente per fornire un’indicazione attendibile degli Axolotl. Primo posto meritato, ci mancherebbe, ma per capire se questo sarà davvero per loro un campionato da ricordare sono altre le sfide da affrontare: Come con i Macko e gli Outplayed, la probabile Top3 finale secondo molti pronostici. Gli OP, nonostante il passo falso contro i GG Esports, hanno già fatto vedere ottime azioni e una forte sinergia di gruppo. Più complicata invece la partenza dei Macko Esports, alla ricerca della forma migliore.
Tornano invece a respirare i Samsung Morning Stars dopo un avvio di stagione traumatico con due sconfitte su due. Gli SMS hanno acciuffato una vittoria convincente nell’ultimo match della settimana contro i Mkers, squadra ancora in costruzione che dovrà lottare duramente per la salvezza. Per il resto la classifica parla di sette squadre distanziate da un solo punto: due, Gaia e Outplayed si trovano sul 2-1, dietro gli Axolotl sul 3-0, seguiti da CGG, GGE, Macko, Mkers e SMS sull’1-2. Il Summer Split del PG Nationals di League of Legends si presenta apertissimo e con una definizione dei rapporti di forza tra le squadre ancora tutta da determinare.