(Juventus)

La Juventus conquista il titolo europeo di PES con Ettorito, IlDistruttore e LoScandalo: è il secondo titolo stagionale conquistato dopo la eTim Vision Cup.

Doppietta stagionale per la sezione esports della Juventus. Dopo la vittoria nella eTim Vision Cup in finale contro l’Atalanta nella competizione parallela alla Coppa Italia, il club bianconero si impone anche nel più importante torneo continentale di eFootball PES organizzato da Konami, trionfando in finale contro il Monaco, campione della precedente edizione. Juventus e Roma, rispettivamente prima e seconda nella classifica della regular season, partivano direttamente dalla semifinale, un passo più vicino al trofeo.

Konami

La vittoria della Juventus si è concretizzata in un intero pomeriggio. Prima la semifinale contro lo Schalke04, avversario ostico che ha portato lo scontro addirittura al terzo match: 3-2 per la Juventus e 2-1 per lo Schalke i primi due match, perfetta parità e spareggio. La Juventus va avanti due volte ma si fa raggiungere: il gol decisivo arriva all’ultima azione prima dei supplementari, spianando la strada verso la finale.

(Konami)

In finale arriva il Monaco, vittorioso contro la Roma, campione uscente e pronto a cercare il bis. Partita secca, questa volta, come nelle grandi finali europee. La Juventus passa in vantaggio, controllando la partita con i suoi tre tenori: Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “IlDistruttore” Tubelli e Renzo “Loscandalo” Lodeserto. Il Monaco pareggia nel secondo tempo con un rigore nato da un’incertezza difensiva bianconera. I due gol decisivi della Juventus arrivano solo ai supplementari, con gli avversari che non riescono più a reagire. 

(AS Roma)

La Roma chiude invece al quarto posto. Dopo aver concluso la stagione regolare al secondo posto dietro la Juventus, i giallorossi non riescono a ritrovare i giusti equilibri, concedendo spazi e gol sia al Monaco in semifinale che allo Schalke04 nella finale terzo-quarto posto. Rimane comunque la soddisfazione per la squadra in cui milita l’italiano Emiliano “S-Venom” Spinelli di aver raggiunto la Top4 della competizione alla loro prima partecipazione.