Yougov: fan esports più sensibili alle pubblicità outdoor

Vuoi attirare l’attenzione degli appassionati di esports? Porta il messaggio del tuo brand all’aria aperta, parola di YouGov.

Una nuova ricerca della compagnia di survey britannica ha rilevato che i fan degli esports negli Stati Uniti e in Europa hanno il doppio delle probabilità di notare e fidarsi della pubblicità outdoor (fuori casa, all’aria aperta) rispetto al pubblico medio: 67% contro 27 degli adulti statunitensi e 40% contro il 20 degli adulti europei rispettivamente.

YouGov ha condotto le sue interviste online tra maggio 2020 e maggio 2021. I dati statunitensi si basano su un campione di oltre 2.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato che per loro gli eSport sono di “notevole interesse”. I profili europei erano costituiti da oltre 1.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato la stessa cosa. Questi partecipanti sono stati considerati “appassionati di eSport” ai fini di questo studio.

Gli annunci outdoor includono messaggi visualizzati su poster, cartelloni pubblicitari, fermate di autobus, treni e taxi. Lo studio ha rilevato che il 68% degli appassionati di esports americani usa il telefono per cercare prodotti o servizi dopo averli visti su un cartellone, contro il 23% di Adulti americani appartenenti al pubblico generalista. È anche più probabile che questo gruppo parli di ciò che ha visto con amici o familiari, in particolare quelli di età compresa tra 18 e 34 anni.

In Europa i fan accaniti di esports hanno notato la pubblicità outdoor sui treni quasi alla stessa velocità degli annunci visti su Internet, rispettivamente al 67 e 65%. Questo pubblico ha anche più del doppio delle probabilità di altri adulti europei di notare gli annunci sui taxi. Una possibile spiegazione per questa tendenza tra i fan degli esports è la fiducia. YouGov ha scoperto che i fan degli eSport negli Stati Uniti (58 percento) e in Europa (50 percento) tendono a diffidare degli annunci TV, lasciando a marchi ed editori la possibilità di esplorare altre possibilità pubblicitarie.

“I marchi che cercano di aumentare la consapevolezza del proprio brand con le sponsorizzazioni esportive o di interagire con i fan degli esports troveranno molto efficace aggiungere media esterni alla loro strategia di marketing”, ha scritto il giornalista Hoang Nguyen accompagnando i risultati di YouGov. “La ricerca sul pubblico di YouGov rivela che i fan accaniti degli esports non solo tendono a notare e prestare attenzione alla pubblicità outdoor a un tasso più elevato rispetto ai consumatori in generale, ma hanno anche maggiori probabilità di interagire con gli annunci pubblicitari e parlare di un marchio dopo aver visto un annuncio all’aperto”.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...