Esports, contenuto al centro: Luckbox lancia la sua media company

Real Luck Group annunciato una nuova partnership con Publishme per costruire un suo studio di contenuti interno e fornire la strategia di content marketing di Luckbox.

Il futuro dell’intera industria degli sport elettronici passa per il contenuto. Lo sanno bene i Luckbox – tra le prime società di esports ad aver ottenuto la quotazione in Borsa – che allo scopo di creare e diffondere contenuti esclusivi sulla materia, ha appena siglato una partnership strategica con Publishme: un’agenzia di marketing a servizio completo che si concentra sul fornire risultati in base alle esigenze delle società e dei marchi di gioco.

Tra i principali clienti dell’agenzia risultano Activision, Epic Games, Red Bull, MasterCard e Unilever. Ovvero, brand leader all’interno del settore.

Il Ceo di Luckbox Thomas Rosander ritiene che “Il contenuto è una parte fondamentale del nostro marketing mix poiché i fan e i giocatori di esport consumano contenuti come nessun’altra generazione prima di loro”.

Fino ad ora – spiega ancora il manager – la crescita di Luckbox è stata principalmente organica e questa partnership rappresenta l’inizio del nostro impegno per ampliare i nostri sforzi di acquisizione dei clienti. Il nostro responsabile dei contenuti, Nevzat Uçar, ha grande esperienza nella fornitura di contenuti che risuonano con un pubblico mirato, specialmente nei suoi ruoli precedenti in Red Bull e Riot Games. Siamo fiduciosi che Publishme completerà competenze per guidare contenuti che porteranno gli esports e il pubblico dei giochi sulla nostra piattaforma“.

Il responsabile dei contenuti di Luckbox, Nevzat Uçar, aggiunge: “Guiderò la relazione con Publishme per costruire il nostro esclusivo studio di contenuti interno per convertire le nostre idee e la strategia dei contenuti in azione e realizzazione. Il team di Publishme supporterà Luckbox nella creazione di contenuti scritti, visivi , e contenuti video, nonché progettazione grafica, creazione di tornei di esport, aiuto nella gestione e produzione degli influencer. Lavoreranno con noi per trasmettere il nostro messaggio al pubblico di eSport e di gioco attraverso i nostri canali di proprietà e gestiti“.

Soddisfazione espressa anche dal Ceo di Publishme, Özgür Özalp, il quale commenta così l’accordo appena siglato con Luckbox: “Come agenzia di marketing specializzata nel settore dei giochi e degli esport, siamo sempre alla ricerca di nuove partnership per aggiungere valore alla nostra attività e fornire i migliori contenuti alla comunità di gioco su scala globale. Credo che la visione globale di Luckbox e i nostri prossimi progetti che svilupperemo ed eseguiremo insieme creeranno un enorme elemento di differenziazione in termini di attrazione dei clienti. Siamo entusiasti di poter condividere i nostri progetti e contenuti con la comunità di gioco globale“.

A fargli eco anche Kerem Emre Akarlar, Managing Partner di Publishme: ”Lavoriamo con le aziende leader nel settore dei giochi. La nostra visione è quella di fornire i migliori risultati per i nostri clienti e fornire esperienze uniche per i giocatori su scala globale. Con questa prospettiva, lavorare con Luckbox è un abbinamento perfetto con la nostra visione, inoltre siamo fiduciosi che la collaborazione tra Publishme e Luckbox aggiungerà valore da entrambe le parti. Siamo così felici di iscriverci a una nuova avventura con Luckbox che serve in 80 diversi territori del mondo.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...