La più grande competizione internazionale di Wild Rift sarà trasmessa in italiano con il commento curato dal Team Qlash.
Un montepremi da 300.000 € per il più importante torneo globale di League of Legends: Wild Rift, il titolo per mobile che prende ispirazione dal mondo del rinomato e ormai decennale videogioco di Riot Games. Il primo evento è stato nominato Wild Rift Origin Series, competizione che è adesso arrivata alla fasi finali della prima tappa di giugno: e che avremo la fortuna, grazie a Qlash, di seguire anche in italiano grazie al commento curato dai caster Gabriele “JumpyAllen_” Pezzi e Antonio “xScogna” Scognamillo.
🪐☠ Zed Uccisore galattico: ciò di cui questa galassia aveva bisogno.
In arrivo il 24 giugno alle ore 02:01 pic.twitter.com/6YzQa2P9f6
— League of Legends: Wild Rift IT (@wildriftIT) June 21, 2021
La competizione si articolerà in quattro giorni di streaming sui canali Twitch dei due volti noti, nonché content creator, della scena di Wild Rift dal 21 al 24 giugno a partire dalle ore 17:30. In particolare sarà trasmesso il girone A in cui compete il team spagnolo di Qlash Spain. In totale sono 40 le squadre partecipanti alle Origin Series della sezione EMEA, ovvero di Europa, Medio Oriente e Africa. Sedici squadre per il girone A in cui giocano team dell’Europa occidentale, centrale e dell’Africa; nel B si trovano Russia, Ucraina, Bielorussia e Turchia con altre sedici squadre; e infine otto nel gruppo C, l’ultimo, con i paesi del Medio Oriente.
Alla fine di tre tappe i sedici migliori team della regione EMEA con più punti giocheranno le Origin Series 2021 Finals, previste per il mese di settembre. Contento di questo inizio è Carlo Barone, Brand Manager Italia per Riot Games: “Con l’arrivo delle Origin Series, Riot Games punta a premere l’acceleratore per la creazione dell’ecosistema competitivo di League of Legends: Wild Rift e continuando un percorso chiaro di supporto all’Italia, l’aver trovato la disponibilità di un grande partner nel portare questo contenuto in Italiano anche per i nostri giocatori rappresenta un ulteriore traguardo sia per lo sviluppo del gioco in Italia, sia per la collaborazione con QLASH, già eccellente organizzatore delle attività del Circuito Tormenta proprio relativamente a Wild Rift”
La diretta è disponibile sui due canali Twitch di xScogna e Jumpyallen.