I Pro di Apex Legends insieme per salvare il competitivo

I creatori di contenuti e i professionisti di Apex Legends stanno utilizzando in modo estensivo l’hashtag #SaveApexRanked per mostrare la loro insoddisfazione per le azioni di Respawn contro l’hacking nel gioco. Il movimento si è formato subito dopo che lo studio ha rivelato che stava perseguendo “diverse opzioni” per combattere i cheater.

Chris “sweetdreams” Sexton degli NRG ha dato il via all’iniziativa con un post su TwitLonger chiamato “Empty Promises and False Hope”, in cui lo streamer ha raccontato le sue frustrazioni per lo stato delle ranked in Apex. Altri professionisti di alto profilo e creatori di contenuti hanno seguito l’esempio.

Lo streamer Nokokopuffs ha risposto che “le parole sono dette e le menti si sono calmate ma il problema rimane” e ha supplicato Respawn di salvare la modalità competitiva prima che sia troppo tardi. Kha “iPN-k0u” Nguyen di Alliance ha aggiunto che non ha alcuna motivazione per provare a classificarsi “perché non è divertente né produttivo imbattersi costantemente in DDoSer e imbroglioni“. Anche vari altri creatori hanno dato il loro sostegno alla causa.

Il direttore delle comunicazioni di Respawn, Ryan Rigney, ha riconosciuto che sweetdreams aveva alcune “lamentele molto valide”. “Dobbiamo reprimere i cheater e fare veri progressi”, ha scritto. “Servono azioni, non solo parole”.

Il movimento #SaveApexRanked ha preso vita poco dopo che Respawn ha rivelato un altro giro di misure per “reprimere” gli imbrogli in Apex. Includono l’assunzione di più dipendenti per “concentrarsi sui ban manuali“, la ricerca di più strumenti per “beccare e rimuovere i cheater dai giochi” più rapidamente e lo sviluppo di nuovi dispositivi per “rilevare e fermare automaticamente gli attacchi DDOS”.

L’emergere dell’hashtag è un sintomo di un problema serio e complesso con il cheating in Apex. Sebbene Respawn abbia offerto una manciata di misure per risolvere il problema, i suoi risultati potrebbero non essere immediati o addirittura sufficienti. “Lascia che questo tweet serva come un modo per ritenerli responsabili di ciò che dicono che accadrà”, ha detto sweetdreams.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...