Nasce la più grande lega di esports collegiali del Nord America

La formazione della Nace Starleague, grazie alla collaborazione tra Nace, Csl, Nerd Street Gamers e Mainline, rimodellerà completamente gli esports collegiali e l’industria dei videogiochi in generale.

È nata la più grande lega di esports collegiali del Nord America. Si chiama Nace Starleague e riunirà oltre 14.500 studenti provenienti da 600 college e università. Le attività della NACE Starleague inizieranno nell’autunno del 2021 e includeranno tutti i programmi collegiali, dai club gestiti dagli studenti alle squadre universitarie.

L’iniziativa prende le mosse dalla collaborazione tra la National Association of Collegiate Esports (Nace), Csl Esports, una società di proprietà di Playfly Sports, Nerd Street Gamers, la più grande società di infrastrutture esports del Nord America, e Mainline, la principale società di software nel campo degli esports collegiali. “La nostra partnership riunirà il maggior numero di istituzioni e studenti nordamericani che gli esports collegiali abbiano mai visto”, ha commentato Michael Brooks, direttore esecutivo della Nace.

Le partite della Nace Starleague si svolgeranno su Mainline, la piattaforma software preferita per i tornei di esports tra college in Nord America.Mainline è estremamente orgogliosa di supportare la Nace Starleague nei suoi sforzi per continuare a far crescere gli esports collegiali attraverso questa partnership dinamica – ha affermato Chris Buckner, ceo di Mainline -. Siamo felici che ci abbiano selezionato come software favorito”.

Le trasmissioni della stagione esportiva avverranno anche grazie a partner quali Nace Skillshot Media e Csl Esports Waveform Entertainment, a dimostrazione del fatto che più marchi si stanno unendo per contribuire insieme alla crescita del settore.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...