L’organizzazione esports a stelle e strisce FaZe Clan ha annunciato una partnership con McDonald che mira a sensibilizzare i fenomeni di inclusione e diversitĂ .
Una sinergia di sicuro successo quella tra FaZe Clan e McDonalds. Il celebre brand legato alla catena di fast food piĂą conosciuta al mondo, infatti, ha deciso di fare un passo verso l’esports. L’accordo è stato propagandato da FaZe come una delle piĂą grandi sponsorizzazioni del settore. A lanciarlo, invece, ci hanno pensato le stelle FaZe Rug, FaZe Adapt, FaZe Swagg e altri atleti mentre si divertono in un ristorante McDonalds. Le novitĂ , però non finiscono qui. PerchĂ© l’aspetto economico è sicuramente importante, ma questa collaborazione nasce anche per condividere un messaggio di uguaglianza che mira a evidenziare la diversitĂ .
Il commento dei FaZe
Il nostro obiettivo – le parole di Lee Trink, Ceo dell’organizzazione con sede a Los Angeles – è quello di spostare l’attenzione verso la diversitĂ e l’inclusione. E’ in cima alle nostre prioritĂ e siamo orgogliosi di collaborare con un marchio iconico come McDonald’s che ci ha aperto la porta. Cerchiamo sempre di espandere il nostro marchio e spero chi fan apprezzino questa partnership innovativa”.
Welcome to the family, @McDonalds.#McDonaldsPartner | #FaZeUp pic.twitter.com/kHQ0vOuAgO
— FaZe Clan (@FaZeClan) August 3, 2021
Prima volta per McDonalds nel settore esports
Contrariamente ai piani dei competitor, giĂ attivi sul mercato ormai da diverso tempo, McDonalds si affaccia per la prima volta negli Stati Uniti al mondo dell’esports o al settore videoludico in generale. Tuttavia, l’accordo stipulato permetterĂ alla catena a stelle e strisce di recuperare il terreno perso nel corso degli anni. I precedenti, del resto, promettono bene quando si parla di FaZe. “McDonald’s – ha ammesso Christopher Mann, presidente dell’azienda – è entusiasta di collaborare con FaZe Clan. Ci accomuna la voglia di ridurre le distanze all’interno di tutte le community. Attraverso questa partnership, siamo orgogliosi di far luce sulla crescente diversitĂ dell’industria legata ai videogiochi per influenzare positivamente ed educare i piĂą giovani.