High School Esport League e NBA 2K insieme per i giovani

High School Esport League e NBA 2K hanno annunciato una partnership dedicata alla famosa competizione per giovani giocatori virtuali, con un collegamento diretto al mondo professionistico.

Agli studenti che partecipano alla High School Esport League, la più importante competizione di esports che coinvolge studenti degli istituti superiori americani, sarà garantita una speciale partnership con la NBA 2K, che creerà un collegamento diretto tra gli aspiranti giocatori virtuali e il mondo degli esports professionali grazie al concorso Summer Challenge (completamente gratuito), nel quale debutterà, appunto, il torneo _NBA 2K21_ 5v5 Pro-Am.

Durante questo torneo estivo gli studenti saranno affiancati da allenatori e giocatori professionisti, dai quali dovranno cercare di carpire quanti più trucchi e segreti possibili.
Christpher Turner, General Manager della HSEL (High School Esport League) ha espresso grande soddisfazione per l’offerta della competizione, che con NBA 2K risulterà ancora più completa e avvincente: “l’edizione estiva della Challenge”, continua Turner, “sarà fondamentale per coinvolgere quanti più ragazzi possibile in un periodo dell’anno che, senza dubbio, è il più indicato per potersi dedicare agli esports. Non mancherà, continua, una strizzata d’occhio al mondo dell’istruzione, al quale NBA 2K saprà dare una grande mano”.

La HSEL 2021 Summer Challenge prevede una classifica a punti determinata dal punteggio totale delle partite di ciascun giocatore, che dovrà cimentarsi in una varietà molto diversa di competizioni, dalle carte collezionabili digitali agli scacchi. Ai vincitori di ciascun titolo e ai vincitori delle classifiche generali (ci si sfida su un totale di 11 popolari videogiochi online multiplayer) sono garantiti premi molto importanti, da attrezzatura professionale a carte regalo. A volte trascurata a livello di scuola superiore, la new entry _NBA 2K_ offre agli studenti di tale fascia scolastica numerose e splendide opportunità, anche a livello di college; altro aspetto da non dimenticare di questa novità è che alla modalità Pro-Am i partecipanti della HSEL potranno coinvolgere anche altri amici della stessa fascia di età non partecipanti al progetto.

L’impegno per sviluppare gli esports in modo “sostenibile” sembra una della caratteristiche fondamentali del progetto HSEL-NBA 2K dato che, più volte, è stato ribadito che verrà costantemente ricordata ai ragazzi l’importanza dell’equilibrio psico-fisico nei periodi di studio e applicazione ai giochi virtuali.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...