Il countdown è ufficialmente partito: si attende l’uscita di Madden 22 per lanciare la prima edizione della Madden Italia Community League.
Madden Italia Community è il punto di riferimento e l’unica comunità italiana su Discord
che conta più di 270 videogiocatori di Madden NFL. La community presente su tutti i più importanti social conta centinaia di follower che partecipano a tornei, eventi, contest, progetti formativi, mantenendo vivo l’interesse sullo sport più bello del mondo: il football americano.
Il progetto
Con l’uscita di Madden NFL 22 a partire da settembre 2021, la community di Madden Italia organizza per la prima volta in assoluto la sua prima lega (online franchise) che vedrà
coinvolte 32 franchigie tante quante gli attuali team NFL. Il nome della lega sarà quindi Mic League.
Format Mic League
I 32 giocatori iscritti alla competizione saranno protagonisti di un campionato, che prevede lo svolgimento di una regular season partendo da un fantasy draft. Il draft stesso sarà
interamente trasmesso in diretta su Twitch fino ai play-off approdando infine al Super Bowl. I giocatori iscritti dovranno quindi assemblare, costruire il loro team scegliendo con la procedura del draft i 22 giocatori di Madden. Saranno, dunque, gli artefici di ogni singola scelta del roster del proprio team.
Obiettivi e partecipanti
Mic League forte dell’esperienza del suo staff e delle partnership, si prefigge di diventare
la lega di riferimento in Italia. Il campionato sarà aperto a tutti i videogiocatori uomini e donne con età minima di 16 anni. La partecipazione, inoltre, sarà un momento di inclusione ed aggregazione senza lasciare da parte la sana competizione sportiva.