In Turchia un percorso di studio che include gli esports

La società İbb Sport Istanbul, consociata della municipalità cittadina, ha lanciato un percorso di studio orientato all’educazione sportiva che prevede, tra gli insegnamenti, anche gli sport elettronici.

Per la prima volta in Turchia, verranno impartite lezioni teoriche ai bambini attraverso corsi di formazione online. Già questa potrebbe essere una notizia, ma a renderla ancora più interessante c’è il fatto che tra gli insegnamenti, che mirano a trasmettere modi per rimanere fisicamente e mentalmente sani, ci sono anche gli esports.

Spor Istanbul, una società consociata della Municipalità metropolitana di Istanbul, ha avviato un nuovo percorso di studio che ha come obiettivo quello di aumentare le attività fisiche e mentali dei bambini di Istanbul, aiutandoli a costruire un futuro più sano. Ai progetti innovativi volti a promuovere una vita più dinamica tra i giovani si aggiungono gli esports, una disciplina in rapida crescita nel mondo.

La categoria esports viene messa in servizio come sedicesima branca nelle scuole sportive dove viene erogata una formazione basata quindici diverse branche sportive. Con lo studio, i bambini acquisiranno esperienza con gli esports, che è diventata una delle attività più comuni al mondo.

Tra gli esperti nella formazione esports che condivideranno le loro esperienze ci sono personaggi come Emre Ergül, fondatore di Sangal Esports e Daxe Games, uno dei più grandi club di esports della Turchia, e il manager professionista di esports Berke Mol e l’allenatore di esports Canpolat Yıldıran, che ha portato la Turchia al successo nell’arena internazionale.

Il programma, che è iniziato a metà agosto e dura 8 settimane, mira a migliorare capacità cognitive dei bambini, capacità di pensiero creativo, motivazione e capacità di leadership, capacità di empatia e controllo individuale, conoscenza dell’uso del computer e dei social media e comunicazione all’interno del gioco. I bambini che partecipano alla formazione esports riceveranno anche lezioni teoriche di nutrizione sana, psicologia dello sport e fisioterapia da esperti nei loro campi.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Come cambia Lol con la Patch Notes 2025 S1-3

Riot Games ha presentato la Patch Notes S1-3 del...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 e il futuro radioso dei giochi di ruolo – recensione

Warhorse Studios ha acceso non un lume, ma un gigantesco faro di speranza per l'industria dei GDR occidentali. Kingdom Come Deliverance 2 è un...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...