Red Bull Wololo

Siamo ormai agli sgoccioli del Red Bull Wololo, torneo globale di Age of Empire II. La caccia al campione in carica Kai “Liereyy” Kallinger è partita. La cornice sarà quella del Castello di Heidelberg.

L’iconico torneo globale 1v1 di Age of Empires II: Definitive Edition è tornato per un’innovativa quinta edizione che chiuderà la stagione, con un tema medievale e un’impressionante finale LAN al Castello di Heidelberg in Germania. La caccia al campione in carica Kai “Liereyy” Kallinger è ufficialmente iniziata: l’inizio della fase a gironi, infatti, è fissato al 13 settembre.

“Onestamente – le parole dello stesso Liereyy – non pensavo di poter vincere la scorsa edizione. Il mio avversario era riuscito a giocare molto bene le mappe due e tre. Il fatto di essere riuscito a ribaltare una situazione complicata e vincere, ovviamente, mi carica ulteriormente in vista del Red Bull Wololo V”.

L’evento, dunque, si è ormai consolidato. Numeri in crescita e spettatori sempre più interessati, come testimonia il Red Bull Wololo IV, che ha visto 40.000 spettatori contemporanei di picco e oltre 1.000 giocatori di Age of Empires iscritti al Qualifier. Per quanto riguarda, invece, la modalità scelta i giocatori si affronteranno su Empire Wars. Ogni partita inizierà nell’Età Feudale, saltando l’Età Oscura. Come parte della serie, ogni Red Bull Wololo ha introdotto un nuovo arco narrativo per i giocatori. Dalla civiltà asiatica fino ai guerrieri vichinghi, tanti i temi che si sono susseguiti nelle scorse edizioni. Ogni torneo sarà una feroce battaglia di ingegno in cui solo i migliori giocatori riusciranno ad avere la meglio.

Red Bull Wololo V, intanto, vedrà la collaborazione con i leader del settore per produrre un indimenticabile capitolo finale della serie di eventi. AGON by AOC, leader mondiale dei monitor da gioco, torna come Official Monitor Partner dell’evento, portando ai concorrenti un’eccezionale chiarezza visiva e una frequenza di aggiornamento altissima.