I campioni d’Italia in carica affrontano i Vodafone Giants nella prima partita del girone di ferro con Mousesports e Karmine Corp.
L’European Masters di League of Legends riparte oggi con la fase principale a gironi a cui partecipano per l’Italia, come campioni in carica, i Macko Esports. Assenti invece gli Outplayed, secondi al PG Nationals e primi nel girone preliminare ma sconfitti dagli Ago Rogue nel match decisivo per il passaggio del turno. Per gli Outplayed rimane comunque una stagione da incorniciare con la qualificazione all’EUMasters dopo tre anni, pur partendo dal Promotion Tournament.
PENTAKILL!
Here are the top 5 plays from the #EUMasters Play-Ins in the newest episode of @JackLinks x Road to #EUMasters!@CzekoladLoL | @HeroicResi | @Maxlorelol | @ChresLoL | @PridestalkerLoL pic.twitter.com/9kzEZ26ziO
— Amazon European Masters (@EUMasters) August 24, 2021
Per i Macko il sorteggio non è stato assolutamente benevolo, anzi. Il Gruppo D è indubbiamente il girone di ferro della competizione: al team italiano si aggiungono infatti i Vodafone Giants, campioni di Spagna, i Karmine Corp, seconda classificata in Francia, e i tedeschi Mousesports, terzo posto nella scorsa Prime League. I Macko giocheranno con la formazione titolare utilizzata durante la stagione, ovvero con il quintetto composto da Stenbosse, Cboi, Sebekx, Bushy e Click.
Secondo il caster Emiliano “Moonboy” Marini, intervistato su Upcomer, a passare il turno saranno probabilmente Karmine Corp e Macko Esports, nonostante non veda reali favoriti all’interno del girone in cui potrebbe realmente succedere di tutto. Negli altri gironi favoriti Misfits Premier e UCAM nel Gruppo A, Movistar Riders e Penta1860 nel B, Fnatic Rising e BIG nel C.
#EUMasters teams up with @Amazon for Summer 2021 and Beyond!
Read more: https://t.co/tL5gsZS9vr pic.twitter.com/ABfAqR8X4Y
— Amazon European Masters (@EUMasters) August 30, 2021
Nel frattempo l’European Masters ha trovato un nuovo sponsor: confermati Western Digital e Pringles, arriva anche Amazon, già title sponsor delle University Esports Series che adesso dà il proprio nome anche alla competizione europea di League of Legends più importante dopo l’LEC.