Secondo indiscrezioni il club tedesco sarebbe pronto a fare il proprio ingresso su League of Legends partendo dalle serie inferiori.
Il rumor arriva da una delle fonti più affidabili: LEC Wooloo, utente di Twitter che più di una volta nel corso degli ultimi due anni ha dimostrato di essere pieno di risorse e di voci poi ampiamente confermate in merito alla scena competitiva di League of Legends. L’indiscrezione questa volta riguarda la scena tedesca in particolare: l’Hertha Berlino, club di calcio attualmente militante nella massima serie teutonica, la Bundesliga, sarebbe interessata a entrare nella scena competitiva di League of Legends, raggiungendo così lo Schalke04.
[Rumour] Football Club @HerthaBSC is building a League Of Legends team, they will play in the German scene in 2022. They're going to be lead by @mantikofficial and it isn't known yet in which @PrimeLeague Division they will play, though they are likely to aim for Pro Div(the ERL) pic.twitter.com/gtLgqIpE19
— LEC Wooloo 🇪🇺 (@LEC_Wooloo) September 1, 2021
Il club di Gelsenkirchen ha recentemente annunciato che, nonostante l’addio alla massima scena europea, l’LEC, con la conseguente vendita del proprio slot al Team BDS per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, di cui abbiamo parlato qui, continuerà a disputare la Prime League, la Serie A di League of Legends in Germania. Non è ancora chiaro in quale divisione del campionato tedesco l’Hertha giocherà: dipenderà molto da quali team sono disposti a vendere e dalla tipologia di investimento che il club vorrà fare. L’unica certezza, secondo il rumor, è che l’obiettivo finale è competere nella massima serie.
La notizia arriva nello stesso giorno in cui Ibai, uno tra i più noti streamer e content creator del mondo spagnolo e latino, ha annunciato di aver comprato lo slot degli Astralis, insieme al socio Gerard Piquè, calciatore del Barcellona, per competere nella Super Liga, la Serie A spagnola di League of Legends. Due mondi, esports e calcio, sempre più vicini.